This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Provaglio d'Iseo Italy

x

Iseo: dalle colline al lungolago, itinerari nella natura tra monumenti e passeggiate sul lago.

Iseo è una delle principali località turistiche del lago omonimo. Oltre ad un bellissimo lungolago, Iseo offre un grazioso centro storico ed è un ottimo punto di partenza per esplorare le zone circostanti.
(continua su:
⏪Rivedi 00:00
➡️Croce di Provaglio 03:50
➡️Pieve di Sant'Andrea 07:55
➡️Lungolago: 13:20

Music by:
x

Cycling route from Paratico to Brescia in Italy

Cycling route from Paratico to Brescia in Italy. Starts from Iseo lake and reaches Brescia center, passes through Torbiere del Sebino nature reserve. Crosses the villages: Paratico, Clusane, Provaglio d'Iseo, Gussago, Passirano, Paderno Franciacorta, Rodengo Saiano and Brescia.
x

Centro Italia Trip - 4K

Viaggio alla scoperta del Centro Italia, con tappe in Umbria (Orvieto, Cascata delle Marmore, Spoleto, Assisi, Perugia), Lazio (Civita di Bagnoregio e Lago di Bolsena) e Toscana (Val d'Orcia)

Journey to discover Central Italy, with stops in Umbria (Orvieto, Marmore Falls, Spoleto, Assisi, Perugia), Lazio (Civita di Bagnoregio and Lake Bolsena) and Tuscany (Val d'Orcia)
x

Alla scoperta del Lago di Iseo con il Treno dei Sapori [ENG Subs]

Qualche giorno fa sono salita a bordo del Treno dei Sapori per uno splendida gita in giornata alla scoperta del Lago di Iseo.

#TrenoDeiSapori #LagoDiIseo #Lombardia

Il Treno dei Sapori è un’iniziativa di Trenord che porta alla scoperta della sponda bresciana del lago d’Iseo lungo la direttrice ferroviaria Brescia-Edolo.

Sono previsti diversi itinerari ognuno con un tema e fermate intermedie differenti.

Personalmente ho partecipato all’itinerario chiamato “Treno dell’olio dop del Sebino“.

LINK UTILI
Codice sconto di 15€ per la tua prima prenotazione su Booking.com 👉

➡️ Aggiungi questo link ai preferiti per accedere ad Amazon!
Comprando tramite questo link mi darai una mano a migliorare sempre di più la qualità di foto e video. Grazie mille in anticipo!

VIDEO INTERAMENTE GIRATO CON GoPro Hero5 Black

LA MIA ATTREZZATURA

MUSIC

Song: Matthew Telles - Chase
Link:
Music promoted by FreeMusicWave.

Song: Rival & Cadmium - Seasons (ft. Harley Bird)
Link:
Music promoted by FreeMusicWave.

Song: Arc North - Raging
Link:
Music promoted by FMW. Released by Frequency.

Song: Day 7 - Celestial Spaces ft. Progley
Link:
Music promoted by FreeMusicWave.
​​
VIDEO CONSIGLIATI
Viva Dominicus Beach, Repubblica Dominicana Vlog Day 6 🌳
Bergamo - Visita della Città 🏫
L'Orrido di Bellano, una gola naturale sul lago di Como 🏕
La mia avventura al Forestal Park di Tenerife 🌲
Cosa vedere a Sydney in 24 ore 🗺

Iscriviti al mio canale
Per non perdere i prossimi video attiva la campanella 🔔

Per CONSIGLI DI VIAGGIO ed altre informazioni non esitare a scrivermi.

Scopri di più su:

- Treno dei Sapori: alla scoperta del Lago di Iseo

- Sito Web:

- Facebook:

- Instagram:

- Twitter:
x

Il Treno dei Sapori - Franciacorta, Lago d'Iseo, Valle Camonica

Il Treno dei Sapori, uno speciale treno turistico sulla ferrovia Brescia-Edolo con degustazione di prodotti enogastronomici a bordo ed escursioni guidate sul territorio. Un’immersione nella natura a due passi dalla città, un’esperienza da vivere e assaporare. Il Treno dei Sapori propone itinerari alla scoperta della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valle Camonica: cultura, natura, arte ed enogastronomia.

Treno dei Sapori is a special train that travels on the Brescia-Edolo railway (Italy). On board you can admire Franciacorta’s, Valcamonica’s and Iseo lake’s unique views while tasting typical Italian products. Treno dei Sapori proposes more than ten different itineraries to discover its nature, art, history and culture.

Treno dei Sapori ist ein Sonderzug, dass entlang der Bahnstrecke Brescia-Edolo fährt (Italien). Der Zug ermöglicht den Passagieren die herrliche Landschaft zu genießen und, während der Reise, typische Speisen und von Sommelier ausgewählte Weine zu genießen.

Il Treno dei Sapori opera tutte le domeniche e i giorni festivi salvo variazioni operative.

Visita il sito trenodeisapori.area3v.com o scrivici all'indirizzo info@trenodeisapori.it
Scopri i nostri itinerari e prenota subito

Seguici su:
Facebook:
Twitter:
Google +:
Instagram:

Scrivi la tua recensione su Trip Advisor - Certificato di eccellenza - Vincitore 2015:

Partner di SISTEMA BRESCIA EXPO 2015:

Il Treno dei Sapori è un'iniziativa di TRENORD e ToBe Incentive&Convention srl - via Garibaldi, 32 - 20025 Passirano (BS)

Video girato a Iseo, Provaglio d'Iseo, Borgonato, Bornato, Montisola, Boario, Capo di Ponte, Pisogne (BS).

Montisola-Trekking al Santuario della Ceriola (Brescia)

Vi porto a Montisola, uno dei borghi per belli d'Italia per un trekking panoramico da togliere il fiato.

Siamo sul Lago d'Iseo al confine tra Brescia e Bergamo, un'isola molto particolare, Montisola, diventata famosa per The floating Piers, l'opera temporanea dell'artista Christo.

E' l'isola lacustre più alta d'Europa e possiamo raggiungere la vetta tramite la camminata che vi mostro qui nel video. E' adatta a tutti avendo un dislivello di 450metri e una lunghezza di 4 km.

I panorami che si incontrano salendo sono magnifici e addolciranno la salita.

Potete prendere il traghetto da Sulzano (5min) oppure da Iseo, un attimo più lunga e partire da Peschiera Maraglio la vostra salita.

Fatemi sapere nei commenti che ne pensate, se l'avete già fatta oppure non vedete l'ora di godervi la vista dall'alto.

Lago d'Idro la perla della Valsabbia

Omaggio al meraviglioso Lago d'Idro, Idrosee, Idro Lake, situato in Valsabbia Brescia, prolungamento naturale della Valle del Chiese, con a Nord la Val Giudicarie e la provincia di Trento. La terra degli sport all’aperto, il più alto tra i laghi prealpini lombardi.
Pace e relax al confine con il Trentino. Benvenuto in Valle Sabbia
IDRO conserva intatto il suo antico aspetto, con viuzze anguste fiancheggiate da case in pietra e giardini che si specchiano nell’acqua. Da visitare la parrocchiale di S. Michele, con il ciborio dell’altare maggiore, l’organo e la cantoria intagliati dai “Boscaì” e la pieve di S. Maria ad Undas.
ANFO
Molto frequentato per le sue spiagge, Anfo ha un bel centro storico in cui si può visitare la chiesa di S.Antonio, con dipinti del XIV e XV sec. Poco fuori il paese si trova la Rocca, fortezza costruita dai Veneziani nel 1486 ma riedificata da Napoleone dal 1802, teatro di scontri nel periodo veneto e napoleonico: qui, nel 1866, Garibaldi aveva la sede del suo comando.
BAGOLINO
Al centro di un’ampia conca a circa 800 mt. di altitudine, Bagolino è uno dei paesi più caratteristici della zona, centro di villeggiatura sia estiva che invernale. Le sue antiche case di pietra con porticati e finestre dalle inferriate in ferro battuto sono addossate le une alle altre e si aprono in piccole piazze con fontane. Nelle sue chiese, veri capolavori, come il ciclo di affreschi quattrocenteschi dei Da Cemmo nella chiesa romanica di San Rocco e gli altari barocchi della Parrocchiale intagliati dai “Boscaì”. Il paese è famoso per il suo Carnevale, che si svolge con riti immutati da secoli il lunedì e martedì che precedono la Quaresima . Del tutto particolare anche il formaggio prodotto nelle sue malghe, il saporito Bagòss.
La VALVEVESTINO
Uno dei luoghi più interessanti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico è la Valvestino, una piccola vallata fra il Lago d’Idro e il LAGO DI GARDA dominata dal monte Tombea. La strada più comoda per raggiungerla è quella che sale da Gargnano, sulla sponda occidentale del Garda, ma ci si può arrivare anche dalla Valsabbia, prendendo la strada di Capovalle. Natura intatta, boschi, rocce, un Lago; la valle ha due piccoli, caratteristici, paesi: Magasa (da cui si possono fare escursioni sugli altopiani di Rest e Denai) e Valvestino. Punto di partenza ideale per comode passeggiate e per escursioni in quota, la valle è una vera e propria oasi di natura incontaminata.
VI CONSIGLIO DI VISIONARE I NUMEROSI VIDEO INERENTI, PRESENTI SUL MIO CANALE
VI INVITO AD ISCRIVERVI
SEGUITE LA PAGINA

Da Bergamo alla Franciacorta su due ruote - #inBici 7X10

Storia ISEO Lago D'Iseo - History Iseo Italy Walking Tour Part 6

Storia Iseo Lago D'Iseo History Iseo Italy walking tour Part 6

Storia Iseo Lago D’Iseo Italy
Le origini di Iseo si perdono nell’antichità: le sue sponde furono abitate fin dalla preistoria come è stato documentato dal ritrovamento archeologico di strutture dell’età del Bronzo (XIII secolo a.C.) avvenuto negli anni 1999-2000 lungo la Via per Rovato.

Il nome sembra però derivare dal culto alla dea Iside che rimanda all’epoca romana; qui a Iseo si sono infatti ritrovate pavimentazioni di una domus o villa, nella parte alta del paese, risalenti al I secolo d. C.

La fortuna di Iseo nasce in epoca altomedievale quando la presenza della Pieve, del porto-mercato e del Castello promuovono l’abitato come il centro più importante dell’area sebina.

La prima citazione della presenza di un castello in Iseo risale alla fine del IX inizi X secolo. È però a partire dai primi secoli del basso medioevo che il castello, situato su un’emergenza rocciosa al limite meridionale del centro storico, andò a costituire l’apice e il fulcro delle difese del paese medievale.

Al paese si accedeva attraverso tre porte: la porta del Campo sulla Via per Rovato, la porta delle Mirolte, rivolta verso il monte, e la porta del Porciolo sulla Via per la riviera sebina e la Valle Camonica.

Tra XII e XIV secolo il paese fu coinvolto nelle guerre con il Comune di Brescia e nelle dispute fra impero e papato vivendo momenti drammatici come nel caso dell’assedio e del saccheggio avvenuto il 28 luglio 1161 da parte dell’esercito di Federico Barbarossa.

Iseo conservò comunque un livello di ricchezza elevato tale da consentire la realizzazione di edifici religiosi di grande qualità (pieve di S. Andrea e chiesa di S. Silvestro) e la diffusione di un’edilizia civile in pietra che ancora oggi si può riscontrare nelle contrade del Sombrico e del Campo.

Nel 1454 Venezia estese in modo stabile i suoi possedimenti alle provincie bresciana e bergamasca, dominio che manterrà per circa tre secoli e mezzo. Il paese pur mantenendosi dentro le mura trecentesche rinnovò i propri edifici, soprattutto nella parte centrale dell’odierna piazza Garibaldi, e lentamente conquistò terreno edificabile sottraendolo al lago.

Gli anni tra il 1820 ed il 1860 furono caratterizzati da una forte espansione economica: filande, opifici e concerie erano localizzati sulla sponda del lago per usufruire dell’acqua necessaria alle lavorazioni manifatturiere e per la facilità di trasporto delle merci attraverso chiatte.

Altra fonte di ricchezza per Iseo furono il porto, che venne potenziato, ed il mercato che si svolgeva due volte alla settimana.

Nel 1840 vennero demolite le porte medievali e, negli stessi anni, l’architetto Rodolfo Vantini realizzò il nuovo Palazzo dei Grani (ora Municipio) e ristrutturò completamente l’interno della pieve di S. Andrea.

A fine Ottocento fu costruita la linea ferroviaria Brescia-Iseo che venne collegata con il porto (l’attuale viale della Repubblica) attraverso la demolizione delle case medievali della contrada del Campo.

Dal secondo dopoguerra Iseo riprese la centralità economica nell’ambito del Basso Sebino soprattutto grazie alla riscoperta della sua vocazione turistica.

EN

History Iseo Lago D'Iseo Italy
The origins of Iseo are lost in antiquity: its banks were inhabited since prehistoric times as documented by the archaeological discovery of structures from the Bronze Age (13th century BC) which took place in the years 1999-2000 along the Via per Rovato.

However, the name seems to derive from the cult of the goddess Isis which refers to the Roman era; here in Iseo the floors of a domus or villa were found in the upper part of the town, dating back to the 1st century AD. C.

...

======================================================
Purpose of Tripilare Travel from home tours

Watching the videos of this channel, you can choose your next Travel destination and it helps you decide what attraction and places you'd like to see.
What if you can't travel or go to your dream destination because it's too far or for any other reason? No problem because with our video you can travel from home. Yes! Our videos are also an excellent virtual tour experience or a perfect opportunity to travel from home tour. Enjoy our travel from home tours! #touristdestinations

Visit our web site: EN IT


Brandenburg Concerto No4-1 BWV1049 - Classical Whimsical di Kevin MacLeod è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.

Fonte:

Artista: #tripilare

Italy Day 2 - Amazing Day At Lake Iseo!

So thanks to everyone who watch day 1 of the Italy trip! Day two is was amazing and a special thanks to all the Italians we met for making the day great!

▼▼▼▼▼ Go Follow Everyone From The Video! ▼▼▼▼▼

Ludovica
Twitter -
Instagram - ludovicamass
Snapchat - ludovicamass
Tumblr -

Laura Zanini
Instagram - laurazanini97
Snapchat - laurazanini97

Reece Clelland
Twitter -
Instagram - ReeceClell

Andrew Nugent
Twitter -
Instagram - andrewnugent
Snapchat - andrew-nugent

Jonny West
Twitter -

Liam Bones
Twitter -
Instagram - liambones333
Snapchat - leobecom333
Website -

Aidan
Twitter -
Instagram - pikkok

Camille Nguty
Instagram - captaincamilleswag69

Jack Desmond
Instagram - Jackjd9
Facebook -

Connor Howd
Twitter -
Instagram - connorhowd
Snapchat - connorhowd

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

My info:
- Twitter:
- Facebook:
- Instagram: @liammoscrop
- Gaming Channel:
- Website:
- Subscribe:

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

Music



x

Iseo part 1

Iseo, Italy, July 2006
Torbiere del Sebino, Lago D'Iseo, Cascina Clarabela

GIMONDI BIKE - MTB tra lago d'Iseo e Franciacorta

Itinerario parziale della Gimondi Bike: un percorso MTB con partenza dal lago d'Iseo verso la Franciacorta, tra vigneti e colline su saliscendi divertenti e impegnativi


Per leggere la descrizione, vedere foto, mappa e scaricare la traccia GPS:


Se ti è piaciuto questo video segui le nostre escursioni in MTB e guarda i nostri video:


LA NOSTRA ATTREZZATURA (ossia tutto il peso che ci portiamo dietro in bici per video e fotografie!!!)

- Canon Eos 70D (Leo)
- Canon Eos 60D (Vero)
- Sigma 10-20 mm f3.5
- Canon 70 - 300 mm f4-5.6
- Nilox F-60 Evo
- Microfono TakStar
- Treppiede Manfrotto MKCompactCN

I NOSTRI SOCIAL NETWORKS

Facebook:
Instagram: e
Twitter:
Google+:

ALTRE RISORSE E LINKS UTILI

Acquista Cicloturismo per tutti - come organizzare una vacanza in bicicletta:

Acquista la nostra Guida alle piste ciclabili del Trentino:

Iseo by Night

Panorama lago d'iseo

Veduta panoramica del lago e montisola

Le Piramidi di Zone - Meraviglie del Lago di Iseo

Una breve quanto facile passeggiata alla scoperta delle Piramidi di Zone, suggestiva formazione naturale situata sulle pendici dei monti che cingono il Lago di Iseo, riva Bresciana, in Lombardia

Informazioni sull'itinerario, foto, mappa e GPX:
x

Viaggio intorno al Lago d'Iseo (Promo) Work in Progress 4

Viaggio intorno al Lago d'Iseo con Drone, nelle mete più interessanti e panoramiche dell' Alto e Basso Sebino,da un punto di vista esclusivo
Canale: Mauryvandal Flight

Altopiano delle Cariadeghe Val Sabbia - BRESCIA ESCAPES (ENG SUB)

Articolo completo con le specifiche dei sentieri a questo link del blog:

Posizionato tra la Val Gobbia e la Val Sabbia, l'Altopiano di Cariadeghe dista circa una trentina di chilometri da Brescia Città.
Essendo un altopiano i sentieri che dal Monastero di San Bartolomeo partono, sono stupendi, adatti a tutti e ombreggiati dal un rigoglioso bosco.
Noi siamo partiti dal parcheggio Fanti, ma si può arrivare direttamente al monastero e partire da li per percorsi di camminata semplice e per MTB.

Located between the Val Gobbia and Val Sabbia, the Cariadeghe Plateau is about thirty kilometers from Brescia City.
Being a plateau, the paths that leave from the Monastery of San Bartolomeo are wonderful, suitable for everyone and shaded by a luxuriant forest.
We started from the Fanti Car Parking, but you can go directly to the Monastery and leave from there for simple walking routes and MTB.


MUSICHE
Bright Wish di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:

Flighty Theme di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:

Golly Gee di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:

Danse Macabre - Busy Strings di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:

Anachronist - Oddities di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:

#valsabbia #brescia #trekking

Giro del lago di Iseo in bici

ALn 668 145 e 143 in partenza da Iseo per Brescia

Coppia di inossidabili ALn 668 FNM con in testa l'unità 145 e in coda la 143, in partenza da Iseo in direzione Brescia

fine di novembre Lago d'Iseo

Lago d'Iseo ligt aan de zuid-kant van de Alpen (ongeveer 40 Km van Milaan). Het Iseomeer (Lago d'Iseo) heeft een wat rustig karakter als de overige grote meren in Italië. Het S-vormige meer wordt omgeven door bergen en heuvels bedekt met olijfbomen, wijngaarden,en pijnbomen.

Shares

x

Check Also

x

Menu