Verso la foce del Piave 2013
13-05-2013( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) Il Piave è il quinto fiume d'Italia per lunghezza fra quelli direttamente sfocianti in mare. Il fiume è interamente contenuto entro i confini delVeneto. Attraversa Sappada, il Comelico, il Centro Cadore e la Valbelluna in Provincia di Belluno e la pianura veneta nelle province di Treviso e di Venezia toccando le cittadine diValdobbiadene, Nervesa della Battaglia, Colfosco, Ponte della Priula, Mareno di Piave, Cimadolmo, Ponte di Piave, San Donà di Piave, Musile di Piave, Eraclea e Jesolo. Nell'ultimo tratto il Piave è come canalizzato, a seguito degli interventi dei veneziani che ne deviarono il corso a est per salvare la laguna, e giunge al Mare all'altezza di Cortellazzo. Il vecchio ramo del Piave esiste ancora oggi, giunge alla laguna di Venezia e si mescola con le acque del Sile.Visualizzazioni: 634
Namasterolando 1 anno fa
CIAO GIANNI, IO IL PIAVE L'H0 VISTO UNA VOLTA SOLTANTO...IN SECCA....CON LA PIENA HA UN'ALTRO FASCINO. GRAZIE E COMPLIMENTI
anitinato12 1 anno fa
Ciao Gianni... bel reportage del Piave... sembra che abbia fatto un po' di danni... l'anno scorso ci sono stata anche io nella foce... d'estate! Un caro saluto, Anita
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a ABRUZZOTREKKING1962
Ciao! :-))
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Lorenzo Bianchini
Ciao Lorenzo, sì, ma ci sono stati dei momenti anche peggiori nel passato! Anche il Tagliamento però non scherza1 Un saluto Gianni.
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Namasterolando
Ciao Rolando, è vero con la piena è tutta un'altra cosa! in secca l'ho visto parecchie volte sembra una desolazione! Namaste Gianni.
Lorenzo Bianchini 1 anno fa
..mi sembra che anche il Piave in questi giorni sia ben carico..saluti
Perla R. 1 anno fa
Ciao Gianni, molto ben fatto questo documentario che testimonia, penso, una eccezionale piena del fiume. Un caro saluto.
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a ilvecchiodellalpe1
Grazie Alfredo! penso che contro la forza della natura noi siamo ancora impotenti, dobbiamo pensare bene prima di agire per poi pentirci! Un saluto Gianni.
anitinato12 1 anno fa in risposta a Gianni Rizzo
Si, lo so... ci sono luoghi bellissimi e interessanti... ne ho fatto qualche video! Buona settimana anche a te! Un abbraccio, Anita
ABRUZZOTREKKING1962 1 anno fa
grazie per la condivisione , ciao :-)
ilvecchiodellalpe1 1 anno fa
Un video che la dice lunga sulla forza della natura..Bellissime immagini Gianni! Un saluto da Alfredo
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Perla R.
Ciao Perla! è vero, dopo le piogge di questi giorni si era alzato molto! quì invece ormai il grosso era già passato. Grazie Perla! un abbraccio a te! Gianni.
Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a anitinato12
Ciao Anita, solitamente quando c'è la piena, di danni purtroppo ne fa', magari no!! Allora qualche volta vieni anche da queste parti! mi fa' piacere, perchè anche quì nel Veneto abbiamo dei bei luoghi da vedere che ne dici? Un abbraccio e buona settimana a te! Gianni.