This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Pavullo nel Frignano Italy

x

Pavullo nel Frignano, Italy

Fonta : Italia, regione Emilia Romagna. Comune di Pavullo. Piazza San Bartolomeo. Foto di Pavullo su : di Marco Leonia Rizzato.
x

Il Silenzio della quarantena a Pavullo Nel Frignano (Modena)

Via Serra Di Porto - 19 Aprile 2020 ore 19,25
x

Prignano sulla Secchia | Emilia Romagna

The beautiful mansions of Prignano sulla Secchia, in Emilia-Romagna, are surrounded by nature and characterized by the elegance of Italian interiors. In this area you can enjoy the best quality food and wine, where at 30kms away you have Modena, very known Italian city and rich in its medieval history and very famous for its production of balsamic vinegar. Moreover, Prignano boasts of a strategic position because it is located between Adriatic and Tyrrenian Seas. The most famous cities for vacation are Rimini and Riccione, known for their seasides. 50 kms away from Prignano you have a very important Italian city: Bologna, the capital of Emilia Romagna.
Near Modena, If you are a car lover, in Maranello you can visit the museum of Ferrari.
Come visit this beautiful region!

➤ CONTACT:
▸Facebook Profile ➜
▸Facebook Page ➜
▸Instagram ➜
▸LinkedIn ➜

▸Personal Website ➜
▸Real Estate Website ➜

▸Personal Email ➜ info@fabriziopezzoli.it
▸Real Estate Email ➜ fabrizio.pezzoli@iad-italia.it
x

OSPITALE NEL FRIGNANO PER EXPO 2015 PROV. DI MODENA

BORGATE OSPITALI 19 LUGLIO 2015
x

Near Miss

A gathering of Information and clips about a near miss in the pattern.

Posted for illustration.

Comments are OFF. This is getting second guessed enough all over the web. Don't need anymore here.

NEVICATA A BRESCIA 19 GENNAIO

Neve in pianura. Orami e' un evento quando nevica...purtroppo.

➡La musica per i tuoi video 👉

SPILAMBERTO, Italy

Spilambertro, regione Emilia Romagna, provincia di Modena, Italy.

Gruppo Campanari del Frignano - Modena, Piazza Grande, 3 ottobre 2021 ore 17

Panorama Dal Castello di Montecuccolo - Pavullo Nel Frignano - Modena

09 Giugno 2009 - Castello di Montecuccolo

Lama Mocogno / Pavullo nel Frignano 🎼 nik 324 2017 Appennini in moto

SS12 Lama Mocogno - Pavullo nel Frignano km15 Appennini
Ottobre 2017 - Ktm 1290 Super Duke R
Opposite World / The Sonic Theatre music
x

Visit Modena

Comune di Pavullo

Comune di Pavullo Il castello di Montecuccolo

Volo in un aereo biposto nei cieli di Pavullo nel Frignano

Un amico mi ha proposto un volo di qualche minuto con un aereo biposto dall'aeroposto del suo paese, Pavullo nel Frignano (Modena). Il volo è durato circa 25 minuti, dalle 11:50 alle 12:14 di domenica 2 luglio 2009. L'aereo era un residuo della seconda guerra mondiale, ma questo non vuol dire che fosse vecchio o scarzo, anzi.

Approach and Landing in Pavullo Airport

Full approach and landing at Pavullo Airport, LIDP, in a beautiful and hot summer day. Huge ground effect made me floating on the runway for some times!

Buying Stone House - Rural Property Pavullo Modena Province Italy

This stone house is on the market for 19k euros, a 3 stories house with adjacent hay barn. Thisproperty can be converted and extended up to 130 sqm. It also comprise of 3300 meters of land. Located at about 1 hour from Modena, and Bologna. With easy access to ski resorts on Mt Cimone and about one hour from Tuscany.
x

Pavullo airport low pass

17/02/2012 Volo su Pavullo LIDP e basso passaggio a 140 kts (260 km/h) sulla pista.

THIENE CARPI PAVULLO 23 07 22

MEETING WITH MY BEST FRIEND SEBASTIEN IN CARPI (ITALY) . 1st Time after 10 years we've been trying to make it happened ! memorable day indeed!

Sestola, bellissimo borgo ai piedi del Cimone, andiamo insieme a visitarla, ISCRIVETVI AL CANALE

GRAZIE PER L'ISCRIZIONE AL CANALE iscrivetevi a voi non costa nulla ma per noi è molto importante

Perché visitarla

Vivere in sintonia con la montagna, in armonia con l’ambiente, il territorio e le tradizioni locali, è un’esperienza che a Sestola ci si può concedere da soli e con tutta la famiglia.
Le possibilità di vivere una vacanza su misura per piccoli e grandi sono infatti tantissime! Per riscoprire la natura incontaminata in tutta semplicità, si può approfittare dei territori protetti del Parco del Frignano o dei grandi spettacoli dei laghi e delle cascate presenti in tutto il comprensorio.

Quando andarci e cosa vedere

Denominata “La Perla dell’Appennino”, Sestola è la più importante località turistica invernale della regione per via della vicinanza alla stazione sciistica del Monte Cimone, la principale dell’Emilia Romagna nonché una delle maggiori nell'Appennino. Nella stagione invernale Sestola e il Monte Cimone si rivelano un paradiso per gli amanti di tutti gli sport collegati alla neve: sci, snowboard, fondo, snow-kite, ciaspolate. Sport e montagna però non significano soltanto sci.

Finita la stagione invernale, la località si trasforma in vera e propria capitale dello sport estivo. Tantissime sono le opportunità, tutte da scoprire, per gli amanti delle discipline più diverse. Trekking, orienteering, digiscoping, arrampicata sportiva, river climbing, quadd, equitazione, canoa, golf, deltaplano, parapendio e molti percorsi dedicati alla MTB sono a disposizione per chi non può fare a meno del binomio tra fitness e natura.

Strutture all’avanguardia per calcio, volley, basket, tennis e nuoto accolgono gli appassionati degli sport più tradizionali.

Sestola è meta ideale anche per trascorrere il tempo libero tra eventi culturali, tradizioni e per rilassarsi tra le verdi montagne Appenniniche. Oltre ai monumenti degni di nota tra cui chiese, oratori ma anche borgate e case padronali, il complesso più interessante da visitare è sicuramente la Fortezza o Castello, che ospita diversi musei molto importanti tra cui quello degli strumenti musicali meccanici, uno dei pochi esistenti in Italia, e quello dell’Antica Civiltà Montanara.

Da non perdere

Non puoi partire senza aver gustato la tradizionale “crescentina”, specialità per eccellenza da molti conosciuta come “Tigella”, dal nome dello strumento utilizzato anticamente per cuocerla, condita con lardo e Parmigiano Reggiano prodotto direttamente dai caseifici locali.

Sulla tavola

Dalle crescentine ai borlenghi, dal croccante ai ciacci, passando per prodotti tipici come funghi, castagne e formaggi: l’Appennino Modenese propone un repertorio di sapori assolutamente da scoprire. La tradizione gastronomica montanara è unica nel fondere ricette senza tempo; tutti questi prodotti si possono acquistare presso le attività commerciali della zona o direttamente dalle aziende produttrici.

Per divertirsi

Sestola offre numerose possibilità, prime fra queste i locali serali e i disco-pub disseminati per il centro del paese e nei dintorni. Caratteristici e accoglienti, i locali propongono tutti i sabati sera e durante le festività, oltre alla musica dal vivo, una ricca offerta culinaria.

Per tenersi in forma

Oltre alla pratica dello sport , presente in tutte le sue forme, per tenersi in forma il visitatore può tonificare il corpo e l’anima nei diversi centri benessere della zona dotati di tutti i servizi: saune, idromassaggi, bagni turchi, massaggi per il corpo, trattamento relax e aromaterapia.

Appuntamenti di rilievo

Importanti eventi ricorrenti del paese sono i Giochi di Cioccolata e Croccante, il secondo week-end di Ottobre, sagra dedicata interamente al cioccolato con espositori cioccolatieri provenienti da tutta Italia; la Festa della Gastronomia Locale, il terzo week-end di Ottobre, dove si potranno gustare specialità tipiche della zona, il tutto accompagnato da costume e folclore.

Nei dintorni

Da non perdere è una visita al Giardino Botanico Esperia, oasi ecologico-didattica d’importanza nazionale sulla flora appenninica spontanea e quella alpina. Situato nel Parco del Frignano, in località Passo del Lupo (a 11 Km da Sestola e a 1.500 mt s.l.m.) nel giardino si trovano più di duecento specie della flora autoctona e molte decine di piante e fiori che crescono abitualmente in catene montuose più lontane. Un suggestivo percorso nel verde, fra piante alpine e appenniniche, ma anche tra specie esotiche himalayane, tibetane e artiche, per raccontare la montagna.

Non Solo Birra 23 - Official Trailer!

Stanno arrivando i video dei momenti migliori di Non Solo Birra 23! La festa della birra di Pavullo! Stay Tuned!

Montefabbri, il balcone sul mare del Montefeltro

Montefabbri è un piccolo borgo che si trova tra Urbino e Pesaro ed è un vero e proprio balcone sul mare per la vista panoramica, nonostante si trovi a circa 20 km dalle coste dell'adriatico.
E' annoverato nella lista dei borghi più belli d'Italia, nelle Marche sono tantissimi, circa una trentina.
Ci ha accompagnato nella visita Roberto Magi di Raffaello Travel che ci ha raccontato una curiosa versione riguardo l'etimologia del nome, peraltro di origine incerta.
Siamo nel Montefeltro, una zona dagli splendidi paesaggi che ispirarono pittori come Raffaello Sanzio, ma che fu anche al centro di sanguinose battaglie.
A proposito di Raffaello, lui nacque ad Urbino, ma le origini della sua famiglia vanno ricercate proprio qui, a Montefabbri, dove vissero i suoi nonni.
#visitarelemarche #montefabbri
Itinerario per visitare le Marche, i più bei borghi delle Marche.

Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------

Shares

x

Check Also

x

Menu