5 luoghi INCREDIBILI da scoprire in VENETO 🇮🇹
In questo nuovo video continuiamo con il nostro progetto dei 5 luoghi per ogni regione italiana. Il Veneto è la settima di cui vi parliamo! Questa regione ha davvero tantissimi paesaggi diversi e bellissimi da esplorare!
Abbonati al canale e accedi ai vantaggi da questo link:
🗺️ Pianifica un viaggio con Sara:
🔺INSTAGRAM:
🔹TELEGRAM:
🔸CANALE DRONI: youtube.com/@UC-y6XCwfDN1LoYGTmNWguEA
☕️ Se ti piacciono i nostri video e vuoi sostenere il nostro progetto, puoi offrire un caffè a Sara o una pizza a Paolo mentre siamo in viaggio!
💌 Iscriviti alla nostra newsletter mensile👇🏻
Per email commerciali: iviaggidisaraepaolo@gmail.com
#veneto #italia #trekking
BAGNOLI IRPINO (Avellino-Italy)-TOUR COMPLETO -Viaggio nei Paesi d'Irpinia- La gemma dell'Irpinia
Bagnoli Irpino è un comune italiano della provincia di Avellino in Campania. Il comune conta circa 3.300 abitanti e fa parte della regione storica del Sannio Hirpino, quando intorno all'anno 1000 a.C. i Sanniti Hirpini giunsero alle sorgenti del Calore sotto la guida dell'Hirpus (Lupo). Con la conquista del Sannio da parte dei romani e il suo smembramento, il paese rinasce nasce sotto il dominio dei Longobardi e del loro castello intorno all'anno 870. L'arrivo dei Normanni, intorno all'anno 1000, serve a ricomporre il paese, unendo tutti i suoi casali. Nel 1450 l'arrivo dei Cavaniglia, che comperano la contea di Montella, da nuovo impulso al paese non solo nell'artigianato, famosa la seta di Bagnoli, ma anche nelle arti. Oggi Bagnoli è noto per il lago Laceno, annesso nel suo territorio, per la produzione del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino, e la Castagna di Montella.[3] Molto nota la sagra del tartufo e della castagna che avviene l'ultimo sabato e domenica di ottobre. Bagnoli Irpino nasce a ridosso dei Monti Picentini, non lontano da Montella. Le vette più alte che appartengono al territorio comunale sono il Monte Cervialto 1810 m, il Rajamagra ed il Monte Cervarolo. L'altopiano di Laceno è sito tra questi ultimi; sul piano sono presenti un lago di origine carsica, le Grotte del Caliendo e piccole sorgenti che alimentano l'acquedotto comunale.[4] Il bacino idrografico del Cervialto, invece, dà tutta l'acqua alle sorgenti di Caposele, di conseguenza all'acquedotto pugliese.
Evoluzione demografica
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Rivoli 🏰 - Villarbasse (5k)(Torino)(Piemonte)(Italia)
...
Rivoli (Rotonda Mercatò)(320 m s.l.m. ≃)
Rivoli (Ospedale 🏥)(342 m s.l.m. ≃)
Rivoli (390 m s.l.m.)
Castello di Rivoli 🏰🖼 (418 m s.l.m. ≃)
Villarbasse (381 m s.l.m.)
Reano (Comune 🏢)(455 m s.l.m. ≃)
Reano (Chiesa di San Giorgio Martire ⛪)(470 m s.l.m.)
Castello di Reano 🏰 (485 m s.l.m. ≃)
Aeroporto di Torino | Caselle (Sandro Pertini) ✈ (291 m s.l.m.)
...
Rivoli 🏰 - Villarbasse (5k)(Torino)(Piemonte)(Italia)
...
#DaniloPerezVideos #Driving #5k #TurismoItalia #TurismoPiemonte #TurismoTorino #TurismoRivoli #TurismoVillarbasse #Landscape #Landschaft #Paysage #Paisaje #Paesaggio #Summer #Sommer #Été #Verano #Estate #September #Septembre #Septiembre #Settembre #2022 #Alps #Alpen #Alpes #Alpi #CottianAlps #CottischeAlpen #AlpesCottiennes #AlpesCocios #AlpiCozie #GraianAlps #GrajischeAlpen #AlpesGrées #AlpesGrayos #AlpiGraie #CollinaMorenica 🚵♂ #OspedalediRivoli 🏥 #Rivoli #CastellodiRivoli 🏰 #MuseodArteContemporanea 🖼 #CarGomme 🏎 #Ciabòt 🚬🥐 #VillaGonella #TavernaBeef 🥩 #TrattoriailBorgo 🍴 #LesMerveillesBarberiJessica 👗👜 #Villarbasse #Turin #Turín #Torino #Piedmont #Piemont #Piémont #Piamonte #Piemonte #Italy #Italien #Italie #Italia 🇮🇹
... 💻
Aeroporto di Torino | Caselle (Sandro Pertini) ✈:
Castello di Rivoli 🏰 (Museo d'Arte Contemporanea 🖼):
Comune di Rivoli:
Comune di Villarbasse:
Comune di Torino:
Regione Piemonte:
Turismo Italia:
Ministero del Turismo:
... Danilo Perez: 💻
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Tik Tok:
Google Maps:
Servizio ferroviario regionale Trenord con ALe 582
Ovvero cronache minime ferroviarie N. 46, dal 24 marzo al 10 aprile 2021. Tra Rovato, Palazzolo, Grumello, sempre in tempo di pandemia. Tante, tante TC Tavolozze Colorate, le inossidabili ALe 582 con semipilota LE 562.
Monte Maddalena (Brescia, 875 mt) (47) Escursionismo Facile in Montagna
47 - Monte Maddalena (BS, 875 mt) - da Brescia - Sentiero 1 (Salita) e Sentiero 2 (Discesa)
STAGIONE 2
Itinerario da Brescia Sant'Eufemia fino alla Chiesetta di Vetta con rosa dei venti, seguendo il Sentiero 1 per la salita e il Sentiero 2 per la discesa.
DIFFICOLTA': IMPEGNATIVO (challenging) Il sentiero 1 si snoda tra continui saliscendi, con salite a tratti davvero ripide, inoltre è molto lungo; il sentiero 2, che noi abbiamo percorso in discesa, probabilmente è ancora più impegnativo del sentiero 1, parte infatti in ripida salita e continua così fin quasi al ricongiungimento con il sentiero 1.
Livello difficoltà: E (Escursionista)
Lunghezza: 2h 40 min circa a passo turistico (tempo misurato solo per la salita) per arrivare in cima al Monte Maddalena; 1h 50 min in discesa percorrendo il sentiero 2
PANORAMA: Il panorama è molto bello nella parte iniziale sia del sentiero 1 che del sentiero 2; man mano che si sale la vegetazione copre la visuale, anche perché Brescia si allontana parecchio e la Vetta permette solo una parziale visione delle Alpi Bresciane.
DESCRIZIONE: L'itinerario inizia da Sant'Eufemia, quartiere di Brescia; da qui parte sia il sentiero 1 che il 2; noi abbiamo scelto il sentiero 1 per la salita, che si raggiunge camminando 10 minuti tra i vicoli di Sant'Eufemia; la salita inizia abbastanza dolcemente per poi proseguire su rocce abbastanza difficoltose e sopratutto tra saliscendi che tolgono il ritmo e tagliano le gambe; quando siamo già cotti arriviamo all'intersecazione con il sentiero 2, dove inizia un tratto ripidissimo nel bosco che ricongiunge alla strada asfaltata; da qui si prosegue per 50 mt in discesa fino a raggiungere la trattoria del Grillo e da qui inizia sulla sinistra la parte finale di facile salita che porta alla Chiesetta di Vetta, con tanto di Rosa dei venti. Per evitare i saliscendi, percorriamo il sentiero 2, che attraversa in piano tutto il monte per poi scendere dall'altro versante, in modo davvero ripido; questo sentiero è probabilmente ancora più impegnativo del sentiero 1 come pendenze, tuttavia ha il vantaggio di non presentare saliscendi; si tratta di una salita unica che porta quasi sotto la vetta per poi ricongiungersi in piano al sentiero 1.
NOTE: ci sono ben 14 sentieri che salgono al Monte Maddalena; da quello che ho letto, il 7 è il più semplice; in ogni caso per percorrere questa salita bisogna essere un minimo allenati, sia per la lunghezza che per i tratti ripidi che presenta; questa è a mio avviso la salita più impegnativa da noi percorsa quest anno.
#59 Building up the Camp
A new tent has arrived and I'm building up the last things after the storm. I'm continuing with the chicken coop, the stone walls and pouring concrete for the retaining walls in the cabin.
Tent:
SUPPORT/DONATIONS
Paypal:
Patreon:
SOCIAL
Instagram:
Buy Prints:
Music in this video: Novella, and Imbre by Jordan Critz
0:00 Setting up the new tent
2:47 Spring morning
4:00 fixing up last things
6:13 Monologue
10:50 Fixing table
12:28 Making frame for painting
14:17 Making a table
19:56 Breakfast
20:45 Chicken coop roof
24:42 Lorenzo visiting
28:02 Work on the wall
31:51 Work in the night
34:22 Stepping stones
37:00 Supporting wall
42:26 Finishing frame
43:53 Making formwork
46:28 Pouring concrete
51:07 Polishing shoes
52:05 Out for a walk
Etr 425 nella stazione di Mandello del Lario
due etr 425 accoppiati nella stazione di Mandello del Lario in servizio sul reggio express (RV) da tirano a milano centrale
MASSERIA GIANCOLA - BAGNOLO DEL SALENTO (LE)
La Masseria Giancola : tipica masseria del Salento, è collocata in posizione dominante sulla Serra di Montevergine, che, come una vera e propria terrazza rocciosa naturale si affaccia in direzione est, verso Otranto, e ad ovest verso Gallipoli con una suggestiva panoramica con oliveti e borghi a perdita d'occhio.
I due appartamenti (4 posti letto ciascuno) sono composti di cucina autonoma, bagno privato e camera da letto, dotati di riscaldamento, aria condizionata ed ogni confort. Ampi spazi esterni con l'antica aia e un capace barbecue in pietra naturale. La struttura offre anche un collegamento internet wireless. Immersa negli ulivi, la masseria, circondata da pinete e tipica macchia mediterranea con percorsi fruibili in un'area di proprietà per circa 20 ha, è una sintesi storico-culturale del paesaggio salentino e offre innumerevoli spunti per chi ama la natura e l'arte.
Toskania 4K
Mój pierwszy film z drona w Toskanii.
Molino di Foci - San Gimignano - Italiano
Quando pensi ad un luogo accogliente dove trascorrere le tue vacanze o semplicemente un fine settimana... non proseguire la tua ricerca...fermati al Molino di Foci... Il Molino di foci è un vecchio molino ad acqua del XIV secolo che, dopo 40 anni di abbandono, rivive la sua storia trasformato in un piccolo hotel di charme, pronto ad accogliere i suoi clienti nel fascino della campagna toscana.
Situato direttamente sulla via Francigena, che anticamente portava i pellegrini da Cantherbury a Roma, Il Molino di Foci è un edificio storico protetto dalle Belle Arti.
Il restauro durato molti anni è stato eseguito usando i materiali ed i colori tipici della toscana e, pertanto, offre ai suoi clienti la possibilità di rivivere la storia dei vecchi mulini ad acqua nel moderno comfort delle sue camere circondati da campi di grano e meravigliose distese di girasoli.
La professionalità ed il calore che ti accoglieranno renderanno la tua vacanza qualcosa di magico ed indimenticabile.
San Marino Museo delle armi Сан Марино музей оружия
Вторая Башня, или Замок Цеста, возвышается на самой высокой вершине Титана на высоте 755 метров над уровнем моря и представляет собой промежуточный проход панорамного пути несравненного великолепия, который на краю горы соединяет три древние башни Сан-Марино.
С 1956 года здесь находится Музей древнего оружия , где выставлено около 700 образцов различных видов.
Scandiano (Reggio Emilia) Rocca dei Boiardo e paese - videomix
La Rocca dei Boiardo è un edificio che domina il centro storico dell'abitato di Scandiano. La sua costruzione iniziò a partire dal XII secolo dalla famiglia dei Fogliano, oggi prende il nome della famiglia che la abitò dal 1423 al 1560. Fu costruita inizialmente come fortificazione di difesa, dotata di cinta muraria, di fossato con annesso ponte levatoio e di due torri di vedetta una delle quali andò distrutta.
A saborosa CULINÁRIA ITALIANA da Emília-Romanha [Legendado T13 E54]
Presunto de Parma, Parmigiano Reggiano, lambrusco e aceto balsâmico encabeçam a lista de produtos típicos que provamos na Emília-Romagna! Mas a nossa viagem pelos sabores dessa rica e fascinantes região conhecida como o Food Valley Italiano ainda teve muito mais. Aprendemos a fazer um capeletti de carne ao molho de nata divino!!
Quem nos apresentou a gastronomia típica da Reggio Emília foi o chef italiano Nicola Basco e a querida família do Ristorante Trattoria da Probo. Para quem quiser mais sobre a nossa passagem por lá e sobre o Restaurante, acesse:
INSCREVA-SE para receber 2 novos vídeos toda semana!
ATIVE AS LEGENDAS e dê o play!
OBRIGADO POR ASSISTIR!!
___
Seja muito bem vindo(a) ao canal Provando o Mundo !!
Somos Vinícius e Daniela e estamos dando uma volta ao mundo num carro adaptado para conhecer a gastronomia dos cinco continentes! Visitamos restaurantes, produtores, plantações, grandes empresas, feiras, festivais gastronômicos e entramos na cozinha das pessoas para conhecer a culinária típica de cada região e mostramos tudo pra vocês!
Para saber mais sobre o projeto, acesse também o nosso site e nossas mídias sociais:
Site |
Instagram |
Facebook |
E-mail | contato@provandoomundo.com.br
_
#comida #viagem #foodtravel
Agriturismo Il Casalino
Da Siena percorrere la SS223 verso Grosseto,
dopo un enorme viadotto seguire le indicazioni per Pari,
dopo qualche kilometro si arriva ad un incrocio dove il lavatoio rimane sulla sinistra ed il paese di fronte a 500 mt. Da qui si percorrono 5 km circa di strada asfaltata e 800 mt di strada bianca, i cartelli per il Casalino sono piccoli ma se si va piano si vedono, comunque nel video sono illustrati i punti dove svoltare.
Cosa mangiare in una vacanza tra Reggio Emilia e Appennino Reggiano
Cosa mangiare in una vacanza tra Reggio Emilia e Appennino Reggiano // L’Emilia è terra di vacanze e gastronomia conosciuta in tutto il mondo e soprattutto da provare. Ma all’interno di questa ridotta parte di regione ci sono delle differenze tra provincia e provincia.
Ad esempio i tortellini bolognesi, con piccole differenze nel ripieno a Modena e Reggio Emilia si cappelletti, con altre differenze a Parma sono anolini. Solo un esempio.
Vediamo quali sono i piatti della tipici dell’Appennino Reggiano e della zona di Reggio Emilia che non devi perderti assolutamente.
L’articolo da cui è tratto questo video:
Alloggi consigliati in Appennino Reggiano
Appartamento a Castelnovo ne’ Monti (a 2 passi dalla Pietra di Bismantova)
Appartamenti a 25 minuti da Reggio Emilia sulle colline matildiche
oppure se preferisci hotel fai una ricerca su Booking
IMPORTANTE: il Gruppo Facebook di ViaggioVero.com, qui i consigli, le offerte, le news e le curiosità arrivano davvero in diretta:
Vuoi che registriamo un video tutorial su qualche sito in particolare? Dillo qui sotto nei commenti e proveremo in tutti i modi ad accontentarti.
Vuoi ricevere guide, consigli, offerte di viaggio?
Condividi questo video:
Fammi pure le tue domande su:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
AZIENDE:
Per collaborazioni, proposte e informazioni scrivere a:
contatti@cristianoguidetti.com
PER INVIO MATERIALE:
Guidetti Cristiano
via 4 Novembre, 7
42035 - Castelnovo ne’ Monti (RE)
Italy
Drive in the FLATLAND | Top Scenic Road | Po Valley 4k
Road Trip in the Po Valley, one of the biggest Flatland in Europe. We drive from Reggio Emilia on the beautiful Calatrava Bridges (over the hight speed railway) to the amazing Historic city of Mantova.
If you enjoyed this video please like and subscribe and I will create more videos like it.
》EXPLORA scenic ROAD Channel :
Thank you for your support!
》More video Here:
----------
This video was recorded on GoPro Hero 11 in 5.3k 10 bit color and exported using Adobe Premiere Pro in 4K 60p
Best viewed in 4K or 4k HDR TVs.
Recording Date: Oct 2023
----------
INDEX:
00:00 - Intro
00:14 - Reggio Emilia
06:50 - Bagnolo in Piano
12:36 - Novellara
19:28 - San Giacomo
32:05 - Suzzara
34:23 - Croce del Gallo
36:02 - Sailetto
39:26 - Borgoforte
40:58 - Romanore
42:01 - Outro
Thank you for watching and your support!
----------
Tag reference:
Driving scenic road, driving in italy, driving 4k, dangerous road, autumn road, autumn color, Garda, Verona, reggio emilia, Garda Lake, po valley, flatland, strade panoramiche, strade più belle, Italia, Calatrava, foliage, colori autunno, dji, gopro, video
----------
All Footage in this video is copyright created and edited by EXPLORA Scenic ROAD.
Do not reproduce or reupload.
----------
Copyright © 2024 | EXPLORA scenic ROAD | All Rights Reserved.
MOTO - NUOVI AMICI E UN'INDIMENTICABILE VIGILIA DI NATALE - DA PUNTA DEL ESTE A PUNTA DEL DIABLO
Lasciamo il nostro appartamentino a Punta del Este, per percorrere tutta la costa Uruguayana fino a punta del Diablo a circa 30 chilometri dal confine Brasiliano... è il giorno della Vigilia di Natale e non abbiamo minimamente idea di come passeremo la serata... serata che poi annovereremo tra le più folli e al tempo stesso belle della nostra vita...
Grazie a tutti di cuore...
Noi siamo Francesco e Sara... abbiamo iniziato il nostro giro del mondo in moto partendo da uno degli stati più sicuri del SUDAMERICA, L'Uruguay...
Ps: per acquistare il libro il Marocco secondo noi tre
Ps: abbiamo iniziato a condividere sui social per passione ma mai e poi mai avremmo pensato di conoscere cosi tante belle persone...
Noi siamo Francesco e Sara, viaggiatori indipendenti alla scoperta del mondo e delle persone che lo ospitano...❤️
GRAZIE DI CUORE doveroso per i tanti caffè offerti tramite il link PayPal 👇🏽
IBAN: Cuccioletta Francesco
IT30U0306234210000002241584
Per qualsiasi info/collaborazione:
f.cuccioletta@icloud.com
Camera con cui è stato girato il video:
Ottica 1:
Ottica 2:
Microfono:
Memoria esterna per montare video:
Action cam1:
Action cam2:
Action cam3:
Action cam4:
Se acquisti dai link sopra di AMAZON, ovviamente a te non cambia nulla ma supporti in piccolissima parte alla creazione dei nostri contenuti.🙏
per le action car utilizzate sul deserto se acquisti dai seguenti link supporterai il canale e avrai un oggetto in regalo
camera insta360 x3
camera insta360 x2
camera piccolissima
camera ibrida
camera 360 professionale con sensore da 1 pollice
S.Lorenzo di Paesana (Cn) Passeggiata turistica per quad 09/09/2012
S.Lorenzo di Paesana (Cn) Passeggiata turistica per quad del 09/09/2012
Passaggio al Tournour
ApuliaTV alla scoperta di San Vito dei Normanni (BR) - ITA
ApuliaTV alla scoperta di San Vito dei Normanni (BR) - ITA