Introduction to the city of Ravenna, Italy
Want an alternative to the usual Italian vacation destinations? Then how about visiting the charming city of Ravenna, Italy? Learn more about this location in this quick video introduction!
----------------------------
Visit us at or call our travel experts at 800.955.4418
Email: information@touritalynow.com
----------------------------
You can also follow us on:
Facebook -
Twitter -
Instagram -
Pinterest -
GooglePlus -
YouTube -
Slideshare -
----------------------------
Background Music: Enrique Plazaola
(No copyright infringement intended. All images used in the presentation belong to their respective owners. If you would like to be credited for your photo, please send us a message and we would be happy to credit you in the description. Thank you.)
Best places to visit
Best places to visit - Alfonsine (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
Skyview Bassa Romagna
Skyview Comuni della Bassa Romagna: Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Sant'Agata sul Santerno (Provincia di Ravenna - Emilia-Romagna Italy)
3 Labirinti in Emilia Romagna da non perdere | #Shorts
3 Labirinti in Emilia-Romagna che non puoi assolutamente perderti 👇🏻
📍Labirinto Effimero (Alfonsine, #Ravenna)
Se immaginate di entrare in un labirinto classico rimarrete delusi: perchè il Labirinto Effimero Sospeso® è una vera e propria opera di land art, realizzato unicamente con materiale di recupero e biodegradabile: un’installazione che gioca sulla sonorità e la trasparenza, in totale fusione tra terra e cielo.
📍Labirinto Dedalo (Pisignano, Ravenna).
Nato da un semplice campo di mais, si sviluppa su un percorso di circa 3,5 km. Trovare l’uscita al primo tentativo è praticamente impossibile e si può arrivare a percorrere anche 10 km perdendosi al suo interno.
📍Labirinto della Masone (Fontanellato, #Parma)
È il più grande labirinto esistente al mondo, composto interamente da piante di bambù (ben 300 mila! ) alte fino ai 15 metri, e appartenenti a venti specie diverse.
Un percorso di oltre 3 km in cui inoltrarsi e perdersi, per fantasticare e riflettere.
In collaborazione con @beatricegatti
•••
#inEmiliaRomagna #EmiliaRomagna #VisitRomagna #VisitEmilia #Romagna #Riviera #italia #Italy #IlikeItaly #ideediviaggio #postidascoprire #tiraccontolitalia #reelsviaggio
#myRavenna | Ravenna Seaside
Ravenna è molto famosa per le sue località marittime. Stiamo parlando di circa 35 km di costa costituita da ampie spiagge, che la rendono, insieme ai suoi servizi, una destinazione ideale per trascorrere le proprie vacanze estive.
Ecco le 9 spiagge di Ravenna che devi assolutamente visitare ⛱ :
Casal Borsetti | Marina Romea | Porto Corsini | Marina di Ravenna | Punta Marina | Lido Adriano | Lido di Dante | Lido di Classe | Lido di Savio
----- English Version -----
Ravenna is well-known for its beaches: we are talking about 35 km of sandy coast that, thanks also to all its facilities, is the ideal seaside destination for your summer holidays.
Here the 9 wonderful places you should visit ⛱:
Casal Borsetti | Marina Romea | Porto Corsini | Marina di Ravenna | Punta Marina | Lido Adriano | Lido di Dante | Lido di Classe | Lido di Savio
Follow our community and share your travel experience! Tag us: #myRavenna
Ravenna Tourism is the Official Channel of Tourism in Ravenna
Subscribe this channel in order to discover the city and its surroundings!
Official Site:
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Pinterest:
Spotify:
Living the Italian Beauty Experience!
La palafitta nascosta di Este e un giogo di 3.300 anni fa - Legni preziosi dall'età del Bronzo
La scoperta archeologica di un giogo del Bronzo recente dalla palafitta di Via Comuna a Este (Pd), (APPROFONDIMENTI
Nel 2015, non aveva avuto il riscontro meritato fino ad otto anni più tardi, quando nel 2023 la Soprintendenza padovana ha presentato - a palazzo Folco - i reperti lignei del sito palafitticolo di Via Comuna.
Maltempo. Il Senio in località Chiusaccia a Cotignola
19 luglio 2015 - Visita al Museo della Battaglia di Alfonsine
In questa domenica che forse la si ricorderà fra le più calde dell'anno, oltre trenta persone hanno affrontato il viaggio per Alfonsine. In piazza ad Alfonsine c'era Rosy, una cara amica degli amici della bici che si era attivata per organizzare l'apertura del Museo della Battaglia del Senio. Questa visita è stata una rievocazione per alcuni dei presenti, nel museo sono conservati cimeli e testimonianze appartenuti ad un nefasto periodo storico della nostra terra. Al ritorno, sosta obbligata a Sabbioni di Lugo, ospiti dell'amico Giuseppe (Pino) Costa che da qualche anno a questa parte accoglie gli Amici della Bici presso la sua abitazione per offrire loro un ricco spuntino preparato all'ombra degli alberi del suo accogliente e piccolo parco nel quale il figlio Loris, appassionato di foto naturalistiche e abilissimo nel Birdwatching, ha preparato dei nidi nei tronchi degli alberi per accogliere le varie specie di volatili che scelgono quella confortevole area per nidificare. Inoltre erano esposte alcune delle straordinarie foto da lui stesso scattate e pubblicate in riviste del settore. A malincuore è giunto il momento dei saluti, poiché lasciare la pace e la serenità che la famiglia di Pino trasmette agli ospiti, è davvero spiacevole. GRAZIE PINO SIETE UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA !!!!
Strada Statale 16 Adriatica | tratto: BARLETTA - BARI
𝓢𝓤𝓟𝓟𝓞𝓡𝓣 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝗠𝗘𝗠𝗕𝗘𝗥𝗦𝗛𝗜𝗣 & 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜
🟢𝗠𝗘𝗥𝗖𝗛𝗔𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗡𝗚 👕
🟢 🅻🅸🅺🅴 & 🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
link gruppo Telegram:
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞
𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.
Strada Statale 16 Adriatica | tratto: BARLETTA - BARI
START: SS 170 - Barletta
END: Bari - via Napoli
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Jul. 2020
recorded and edited by HWYitalia
♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
In The Sunset With Me - Russel Vista
Crossing Fields - Civet Cat
La strada statale 16 Adriatica (SS 16) è una strada statale italiana che collega Padova a Otranto, passando per la costa adriatica e percorrendo numerosi capoluoghi di provincia e località turistiche. La sua estensione, che al lordo delle tratte meno importanti trasferite agli enti locali supera i 1.000 km, la rende la più lunga strada statale della rete italiana.
La strada statale n. 16 venne istituita nel 1928 con il seguente percorso: Padova-Monselice-Rovigo-Ferrara-Alfonsine-Ravenna-Rimini-Fano-Ancona-Porto d'Ascoli-Giulianova-Pescara-Vasto-San Severo-Foggia-Cerignola-Barletta-Bari-Fasano-San Vito-Brindisi-Lecce-Maglie-Alessano-Capo Santa Maria di Leuca.
La strada statale 16 Adriatica rientra tra le prime 139 statali, perciò è stata istituita con la legge n. 1094 del 17 maggio 1928.
Nel 1937, nell'ambito di un riordino complessivo della rete stradale nella provincia di Lecce, la statale 16 venne deviata da Maglie a Otranto, abbandonando pertanto il tratto terminale fino a Santa Maria di Leuca.
Sempre nel 1937 venne progettata una lunga variante al tracciato originario tra San Vito Chietino e il fiume Sinello. Il progetto fu sospeso a causa della seconda guerra mondiale, e i lavori ebbero inizio nel 1948.
Nel 1976, in seguito alla costruzione della lunga variante litoranea Campomarino-Marina di Chieuti-Ripalta-San Severo[senza fonte] il precedente tratto della SS 16 Campomarino-Serracapriola-San Severo venne riclassificato come strada statale 16 ter[6]. Questa variazione di itinerario ha causato un salto di circa quarantasei chilometri nella progressiva chilometrica al confine Molise-Puglia (da 559+877 a 606+000).
Nel 1981, a seguito dell'apertura dell'Asse nord-sud, il precedente tratto della SS 16 denominato Lunga del Pinocchio venne riclassificato SS 16 dir/b del Porto di Ancona.
Per via dell'accentuata urbanizzazione della costa adriatica e in seguito al boom dei mezzi automobilistici, è spesso congestionata (in particolar modo nel periodo estivo); risulta quindi inadatta come strada di scorrimento. Per questi motivi è stata affiancata fin dagli anni settanta dalle autostrade A13 Bologna-Padova e A14 Bologna-Taranto, che si sviluppano in gran parte sullo stesso percorso. Inoltre, in prossimità dei maggiori centri abitati, il percorso originario è stato sostituito da tratte in variante, a volte con caratteristiche di superstrada o tangenziale.
Dopo il bivio per Lesina e per il Gargano, abbandona la costa e si dirige a San Severo, Foggia e Cerignola (tutte aggirate in variante). A partire da Foggia, la statale si configura come superstrada mentre a partire da Cerignola si riavvicina al mare Adriatico. In corrispondenza del ponte sul fiume Ofanto, la strada si biforca: da un lato si ha il vecchio tracciato della SS 16, non gestito dall'ANAS[10][11], che attraversa i centri di Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo con caratteristiche di strada comune; dall'altro la superstrada (la SS 16, che in questo tratto è definita asse attrezzato) prosegue in variante, tagliando fuori i suddetti centri abitati, fino a ricongiungersi con il vecchio tracciato a Palese, alla periferia di Bari.
A Bari la statale prosegue in gran parte in variante, con caratteristiche di superstrada a carreggiate separate e 3 corsie per senso di marcia, e costituisce la tangenziale di Bari. Oltre Bari, la superstrada prosegue (con 2 corsie per senso di marcia) con un tracciato raddoppiato in parte in sede e in parte in variante, dove attraversa Mola di Bari, Cozze e Polignano a Mare. Superata Monopoli, nei pressi di Fasano il tracciato della SS 16 perde le caratteristiche di superstrada in corrispondenza con l'inizio della SS 379. La SS 16, parallela alla SS 379, attraversa i comuni di Ostuni, Carovigno e San Vito dei Normanni, riunendosi alla superstrada in corrispondenza di Brindisi.
Fonte: Wikipedia
00:00 Introduzione
00:40 Barletta
01:30 Trani
03:00 Bisceglie
04:15 Molfetta
05:40 Giovinazzo
06:20 Bari
#Igea MarinaVon Sonnenaufgang bis Sonnenuntegang Zaittraffer video #Bellaria #pandemie #august #2021
#Mrgeneu
Cittadella di Alessandria
La Cittadella di Alessandria costituisce uno dei più grandiosi monumenti europei nell'àmbito della fortificazione permanente del XVIII secolo, uno dei pochi ancora esistenti e sicuramente uno dei meglio conservati in Europa. Wikipedia
Video Shooting by
Pino Meola
Video Editing by
pinomeola
Music :
YouTube Audio Library Free
Gentile_Beeze.mp3
Sonny_Looks _ Good _ on _You.mp3
2011 - Italy - Alessandria: Museo delle uniformi, armi e cimeli del Regio Esercito Italiano
2011 - Piemonte, Cittadella di Alessandria, Caserma Beleno: Museo delle uniformi, armi e cimeli del Regio Esercito Italiano 1848-1946
Fiume Lamone
Lamone river near the Adriatic in Ravenna Marina, Italy
TRAVEL - Mavic Mini 2 Cinematic Video --- FORESTE dell' Alto Reno Terme
Un volo mozzafiato sulle splendide foreste dell' Alto Reno Terme con il Mavic Mini 2 inseparabile compagno di viaggio.
Bellissimi scorci sui paesi di Granaglione , Lustrola e sulla Croce del Cigno che svetta sul monte di Granaglione.
Luoghi magici e ricchi di bellezze naturali che con la loro semplicità rapiscono il viaggiatore.
Luoghi poco conosciuti ai più e forse proprio per questo ancora più veri e affascinanti.
Buona visione!!!
Piombino - Tuscany - Italy - Walking Tour - 4K 60fps video with Captions (CC).
Discover Piombino's Old Town: A Walking Tour of Tuscany's Hidden Gem.
Welcome to our walking tour of the enchanting old town of Piombino, nestled in the heart of Tuscany, Italy. Join us as we wander through the narrow, cobbled streets and experience the timeless charm of this Mediterranean haven. Piombino, with its rich history and stunning coastal views, offers a perfect blend of medieval beauty and seaside tranquility.
Join us on this unforgettable walking tour of Piombino's old town, where history, culture, and nature converge to create a truly magical experience. Don't forget to like, comment, and subscribe for more immersive travel videos from the heart of Tuscany!
🔻𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗧𝗶𝗺𝗲𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗟𝗶𝗻𝗸𝘀🔻
00:00 - Cover and Title
00:24 - Highlights
05:18 - Map
05:33 - Walking Tour Start
05:45 - Church of San Cerbone
06:18 - Via Padre Giustino Senni
08:22 - Archaeological Museum of Populonia
10:35 - Belvedere Carlo Azeglio Ciampi
11:01 - Scenic overlook from Belvedere Carlo Azeglio Ciampi
14:55 - Chiesa della Misericordia (Mhurch of Mercy)
16:41 - Via Giuseppe Garibaldi
20:20 - Corso Vittorio Emanuele II
20:51 - Il Torrione
22:00 - Il Rivellino
24:00 - Piazza Giuseppe Verdi
24:28 - Cinema Teatro Metropolitan
24:51 - Piazza Thomas Edison
26:44 - Via dell'Arsenale
27:51 - Via Goito
29:20 - Via XX Settembre
30:36 - Via Canonica
30:49 - Cattedrale di Sant'Antimo Martire
31:52 - Chiostro di Sant'Antimo (Cloister of Sant'Antimo)
35:15 - Via San Michele
35:38 - Via Ferruccio Francesco
37:13 - Viale del Popolo
41:10 - Gardens of the Ex Asilo Pro-Patria
45:09 - Castle of Piombino
51:40 - Viale del Popolo towards Palazzo Appiani
53:51 - Steps of Viale del Popolo
55:58 - Piazza del Consiglio dei Bambini (Children's Council Square)
57:07 - Palazo Appiani/Museo del Mare
58:50 - Piazza Giovanni Bovio
59:29 - Piazza Bovio terrace - Sea overlook
01:01:42 - Faro della Rocchetta (Rocchetta Lighthouse)
01:04:31 - Piombino old town panoramic view from Piazza Bovio
01:05:08 - Piazza Bovio towards Piazzetta del Mare and Marina Port
01:07:39 - View of Piazzetta del Mare and Porticciolo di Marina
01:08:19 - Cartello del Bacio (Kiss sign)
01:08:29 - Last look at the square
================================================================================
🌎Complete List of Walks: 🌎
📢 𝗣𝗹𝗲𝗮𝘀𝗲 𝗦𝘂𝗯𝘀𝗰𝗿𝗶𝗯𝗲! 📢 -
🔷 Help with a donation!:
🔶 Help with a donation!:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gear I use:
🎥Camera: Panasonic Lumix S5
📷Lens: Panasonic S 20-60mm
🎬Gimbal: Dji RS3
🎤Microphone: Rode VideoMic Go ii
With this gear combination, I can produce high-quality walking tour videos that captivate my audience with clear, stable, and beautifully composed footage. The Panasonic Lumix S5’s impressive video capabilities, paired with the versatile Lumix S 20-60mm lens, and the reliable stabilization of the DJI RS3 gimbal, ensure that every scene is captured perfectly, whether I’m strolling through bustling city streets or exploring quiet scenic paths.
---------------------------------------------------------------------------------
YouTube Channel: @Walking_Views_AT
For inquiries: walkingviews.at@gmail.com
Embedding is permitted, but duplication is not
Unauthorized copying or reuse of any portion of this video is strictly prohibited without prior permission.
© ALL RIGHTS RESERVED. Walking Views 🌟✨
spot tv comacchio lidi
Spot promozionale sulle reti tv di Comacchio e le sue spiagge.
Forli città. Italia in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 23, di Forli città. Italia.
Luoghi visitati con descrizioni (le più importanti presenti nel video).
Ponte Vecchio di Forli in via Bologna sul torrente Montone 0:12. Porta Schiavona 0:20-0:27. Piazzale Melozzo degli Ambrogi 0:34. Piazza Duomo 0:43. Cattedrale Santa Croce 0:50. Chiesa del Corpus Domini 1:08. Prefettura di Forli in Piazza Ordelaffi 1:17. via delle Torri 1:35. Piazza Aurelio Saffi con Torre Civica e Municipio 1:42. Palazzo delle Poste 1:51. Abbazia di San Mercuriale con il campanile 2:00. Chiostro dell'Abbazia San Mercuriale 2:10. Piazza Aurelio Saffi 2:19-2:27. Rocca di Ravaldino 2:47.
Ringrazio della Visualizzazione.
Schneekrusten-Sesselbahn, Vitosha, 2013-2-23
Schneekrusten-Bergstation der 2. Sektion 3SB im Skigebiet Vitosha, Sofia, 23.2.2013
Ferrara capital capital de Emília Romagna
Ferrara es por su planificación “La primera ciudad moderna del mundo“ es Patrimonio de la humanidad y después la UNESCO amplió al delta del Po y sus canales.
Le dicen la Florencia de Emília Romagna.
No hay apenas turismo, es súper tranquila, mucho patrimonio, comida increíble y mil palacios, callejuelas y calles por descubrir.
Hay unas calles transversales que atraviesan la ciudad y que son totalmente medievales y recuerdan a la comunidad judía que hubo aquí.
El palacio Diamante es la pinacoteca.
La biblioteca tiene un teatro anatómico y la tumba de Ariostro.
Y también está en la ciudad la tumba de Lucrecia Borgia .
Esperienze Relax e Wellness in Emilia Romagna Grand Hotel Terme di Riolo - Bitesp 2021
Eleganti esperienze wellness per un soggiorno dedicato al relax, presentate da Grand Hotel Terme Riolo, in Emilia Romagna, a Bitesp 2021.