January 2022 Trip to Italy & Norway part 2
Welcome back everyone :) and thank you all so much for the response to Part 1 of this trip, I will try get back to your comments, soon as I can.
We continue, where we left, in Piombino Dese,
Reloading in Tresigallo near Ferrara, Italy, and start working my way back up north.
a trip not without little hick-ups ;)
I hope you will enjoy the trip, I promise to work hard on getting Part 3 ready for you asap :)
Music downloaded from my account at Epidemicsound.com
Slow Tour - Treviso
Scopriamo il meraviglioso centro storico di Treviso
Per non perderti i migliori itinerari della Regione, seguici sui nostri account ufficiali:
???? instagram.com/visitveneto/
???? facebook.com/TurismoInVeneto
Cesiomaggiore Busche Santa Giustina Piovena Salmenega Gravazze SS50 Italien Italy 10.4.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Il Brenta fa paura a Malcontenta
Lo stesso fiume ripreso in due momenti ben diversi. Siamo al sicuro?
Borghi d'Europa a Trebaseleghe : Baracca Storica Hostaria
Viaggio del Gusto del progetto Destinazione Valle Agredo
Neve a Trebaseleghe
It's snowing...
The green way in Rivanazzano Terme | Viaggio in Oltrepò Pavese: Rivanazzano Terme | Italia Slow Tour
[ ENG ] The Greenway is the name of the bicycle path that runs between Voghera and Rivanazzano Terme. A trail that offers wonderful views of the Oltrepò Pavese's lush farmland leads to Salice Terme. Because it was once a railway line that was closed in 1966, the cycle route is exceptionally straight and level—a stunning illustration of something that has been given new life. At the Voghera station, visitors can rent bikes and enjoy cycling.
► Visit Oltrepò Pavese G.A.L. official website:
► Lombardy itineraries on Italia Slow Tour:
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
[ ITA ] La pista ciclabile tra Voghera e Rivanazzano Terme si chiama The Greenway. Un percorso molto panoramico che porta a Salice Terme, attraversando la verde campagna dell'Oltrepò Pavese. La pista ciclabile è molto dritta e pianeggiante perché era una vecchia linea ferroviaria, chiusa nel 1966: un bellissimo esempio di qualcosa in disuso, riportato in vita. I turisti possono venire alla stazione di Voghera, noleggiare una bicicletta e iniziare a pedalare!
Link utili:
???? Sconti e convenzioni per te:
???? Leggi Turisti per Caso Slow Tour:
???? Iscriviti alla newsletter:
???? Guarda i video della Per Caso TV:
???? Guarda le puntate di Slow Tour Padano:
Segui #italiaslowtour sui social:
???? Facebook:
???? Instagram:
???? Twitter:
Su YouTube segui anche:
???? Syusy Blady:
???? Patrizio Roversi:
???? Velisti per Caso:
???? Turisti per Caso:
???? info@italiaslowtour.com
---------------------------------------------------------------------
Copyright © 2016 Tutti i diritti riservati.
È proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto dell'autore
Arno Bike Lane from Signa to Florence Italy / Songs by Ernie Oldfield
A 10 km rugged road between Signa and Florence Italy along the Arno river. Enjoy the winter view and the songs of Ernie Oldfield.
DRO
Dro in provincia di Trento
Bed and Breakfast Venice House Noale
Il bed and Breakfast Venice House è l' ideale punto di partenza per visitare le città di Venezia, Padova e Treviso.Visita il sito: Un bed and Brakfast elegante e raffinato con un rapporto qualità e prezzo delle camere molto vantaggioso rispetto ai costosi centri storici. Venezia è facilmente raggiungibile in treno o coi mezzi pubblici.Bed and Breakfast Venice House si trova in via condotta n 27-30033 Noale (Ve) cell +39 329 7324584
Visita il sito:
Calcio: Padova - L.R. Vicenza 1 - 4 (06/11/2019)
Calcio, Coppa Italia di Serie C 2019/20 - Sedicesimi:
PADOVA - VICENZA 1 - 4
Iscriviti al canale
Lascia un like
Scrivi un commento
Editing video: Gattibiancorossi
Visita il Presepe Vivente nei Sassi di Matera - edizione 2019
Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna – nella decima edizione - il Presepe Vivente nei Sassi di Matera!
È la Rappresentazione Sacra Teatrale che si svolge nei suggestivi rioni della Capitale Europea della Cultura del 2019. Si tratta della Rappresentazione Sacra Teatrale della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, allestita in sei diverse raffigurazioni: L’Annunciazione, la Visitazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode e la Natività. La decima edizione 2019 è dedicata al tema “Tutto in quell'Istante”. Completa l’evento di quest’anno la terza edizione della Mostra Nazionale dei Presepi d’Italia con lo Jesolo Sand Nativity, il Presepe di Sabbia del Comune di Jesolo.
Le date in programma sono: 7,8/14,15/21,22/27,28,29 dicembre 2019. L’accesso al percorso presepiale, della durata di circa novanta minuti, è pianificato in fasce orarie, riservate a due tipologie di visitatori: individuali e gruppi. Per ciascuna di queste categorie è prevista una apposita modalità di prenotazione e acquisto del biglietto d’ingresso, il cui prezzo unico è di € 10,00; per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito.
Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera – decima edizione – dal titolo “Tutto in quell'Istante” sarà realizzato in chiave teatrale, con la partecipazione di attori che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana della Giudea di duemila anni fa, il tutto allestito in un percorso itinerante che si estende dal Centro Storico di Matera al Rione Sasso Barisano.
Per informazioni e prenotazioni:
Asiago Fiocchi di luce 2015
Descrizione
Ex Monastero S. Margherita, Vigonza - Anima Critica
La Rosa Mannequins @ NONSOLOMODA_ Diana Vreeland After Diana Vreeland
DIANA VREELAND AFTER DIANA VREELAND
a cura di Judith Clark e Maria Luisa Frisa
Venezia, Museo Fortuny 10 marzo-26 giugno 2012
Si tratta della prima grande mostra italiana basata sul binomio 'moda e museo' dedicata alla eclettica e brillante figura di Diana Vreeland, quale critico di moda, scrittrice, leggendaria fashion editor di Harper's Bazaar, editor in chief di Vogue (America) e special consultant per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.
La mostra DIANA VREELAND AFTER DIANA VREELAND curata da Judith Clark e Maria Luisa Frisa da un'idea di Lisa Immordino Vreeland, riflette quindi sul contributo museografico di Diana Vreeland, sulle folgoranti mostre moda e sul fashion curating. Concetti che furono caratterizzanti per la Vreeland e fondamentali per la nuova installazione che cerca di restituire il magnifico incedere di una donna che ha generato uno spaccato d'avanguardia nell'alta moda del '900.
Facilmente riconducibile all'idea della Vreeland, il progetto allestitivo e tematico della rassegna supera la 'mera' esposizione di abiti su banali supporti . Per la Vreeland il manichino ha un ruolo fondamentale nell'exhibition design. Gli 'antagonisti' per così dire di questa mostra saranno 35 manichini progettati apposta per l'occasione, frutto del sodalizio creativo tra Judith Clark in collaborazione con Maria Luisa Frisa e La Rosa, capaci di coniugare creatività e rigore scientifico, con contenuti simbolici e qualità strutturali. Il preponderante image maker e l'attitude della Vreeland trovano eccellente rappresentazione nelle nuove creazioni 'La Rosa', anticipatrice di gusti e tendenze dallo stile unico e intramontabile. Così come i coloratissimi manichini stilizzati esposti in cabinet, ricalcheranno le tonalità delle grafiche utilizzate dalle riviste di moda degli anni sessanta, attraverso i toni del viola, del verde, dell'oro , dell'argento fino al bianco laccato. Un excursus di storia e stile, scandita attraverso straordinari manichini vestiti con abiti di Yves Saint Laurent e Givenchy indossati dalla stessa Vreeland, provenienti dal Metropolitan Museum of Art di New York, oppure alcuni pezzi formidabili di Balenciaga di proprietà del Cristóbal Balenciaga Museum o di Saint Laurent della Fondation Pierre Bergé-Yves Saint Laurent e poi ancora pezzi unici, preziosi e iconici di Chanel, Schiaparelli, Missoni, Pucci e costumi dei Ballets provenienti da prestigiose collezioni private e archivi aziendali.
Un atemporale 'meltin pot' di tendenze e stili miscelate con le caleidoscopiche sfaccettature della vita e della carriera di una straordinaria e complessa figura femminile che ha rivoluzionato un secolo di moda e di giornalismo.
ALASSIO MISS MURETTO 2001 CON BERRINO