This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in San Colombano al Lambro Italy

x

Cazzago San Martino, Italy | Short Vlog

Cazzago San Martino is a comune in the province of Brescia, in Lombardy in Franciacorta. It is bounded by other communes of Rovato, Ospitaletto. Wikipedia
x

Semplice ma non banale villetta - San Colombano al Lambro

Per visionare questo annuncio o tutte le nostre proposte immobiliari, visita il nostro sito


Nelle vicinanze dei principali servizi e delle fermate degli autobus per Milano e Lodi, in una posizione dove è raro trovare questa tipologia di immobile, proponiamo in vendita porzione di villa bifamiliare libera su due lati con piccolo cortiletto privato. Attualmente è composta da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, bagno, ripostiglio e porticato al piano terra; due camere da letto, doppi servizi e balcone al piano primo. Locale sottotetto con terrazzo posto al secondo piano, riqualificabile come spazioso solarium con bersò (di circa 25 mq totali) in fase di ristrutturazione; mentre il piano interrato è adibito a cantina. Completa la proprietà il box singolo in corpo staccato. Disponibile da subito.
Il presente testo potrebbe contenere errori e/o omissioni. Pertanto non costituisce elemento contrattuale. Volete visionare tutte le nostre proposte immobiliari in vendita e in locazione? Visita il sito oppure scarica l'App My House.
Per Android:
Per iOs:
x

Appartamento in villa unico nel suo genere - San Colombano al Lambro

Per visionare questo annuncio o tutte le nostre proposte immobiliari, visita il nostro sito
x

DJI MAVIC MINI - San Colombano Abbey - Abbazia di San Colombano - Bobbio

x

BOBBIO il borgo sul Trebbia scelto da San Colombano #ProntiPartenzaVia 🇮🇹 #trip

BOBBIO, borgo tra i più belli d'Italia, sorge nella Valle del Fiume Trebbia, tra i colli piacentini. Nacque e si sviluppò grazie all'Abbazia fondata da San Colombano, sua ultima dimora. L'Abbazia nel Medioevo divenne uno dei più importanti Monasteri d'Europa e fu un centro di produzione libraria che raccolse codici miniati di inarrivabile bellezza. Per catalogare questi manoscritti venne creato il Glossarium Bobiense, considerato uno dei primi esempi di enciclopedia.
Attorno al Monastero, di cui oggi rimane la Basilica, in cui riposano le spoglie di San Colombano, si sviluppò un borgo che divenne nel Trecento Signoria dei Malaspina, che eressero il castello, poi ampliato da Pietro Dal Verme. Il borgo si arricchì di dimore aristocratiche e divenne un fiorente centro di commerci. Per collegarlo alla zona delle saline, verso il Genovese e la Lunigiana, venne edificato un lungo ponte sul Fiume Trebbia. Il Ponte Vecchio, divenuto simbolo di Bobbio, è conosciuto anche come Ponte Gobbo, per la sua insolita forma arcuata, storta e con le arcate tutte diverse tra di loro, la cui leggenda attribuisce la costruzione al Diavolo.
Il borgo è protagonista di numerosi eventi, sagre e manifestazioni annuali, tra cui il celebre Bobbio Film Festival, che vede tra i promotori il bobbiese Marco Bellocchio.

Pronti Partenza...Via
una realizzazione di Fabrizio Vaghi e Silvia Sissa
grafica, montaggio e regia di Fabrizio Vaghi
produzione Vaghi per il mondo

Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2021 -
Vietata la duplicazione e la diffusione non autorizzata al di fuori del canale

#guidadiviaggio #Bobbio #EmiliaRomagna #Valtrebbia
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda altre puntate di Pronti Partenza...Via, alla scoperta delle più belle città e borghi in Italia:
- serie TRIP (
- serie DISCOVERY (

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su nuovi contenuti e continua a seguirci anche sui social network:


Gradara 1968 archive footage

Archival footage shot by Carlo Casu, an Italian filmmaker, while spending his summer holiday in 1968.

It contains stock footage of Gradara, a town in the region of Marche: panorama of the city from outside the walls, quaint shops, the clock tower, people walking in the streets, the Rocca (castle), and more.

Please, comment if you recognize more subjects.

If you want to buy this footage to use it in your production, please visit:


If you want to buy segments of this footage to use it in your production, please visit:


If you want to watch this video without watermark and advertising, please visit:


If you want to scan and restore your own 8mm, super 8, 9.5mm, and 16mm films with the same technology that created this video, please visit:

Hot Air Balloon inflating - Milan

Gonfiaggio di una mongolfiera presso San Colombano al Lambro vicino Milano per riprese televisive del programma televisivo Uno Mattina in famiglia.

La grande festa delle olive d'Imperia

Unitevi a me per una passeggiata nel festival annuale delle olive di Imperia, che si tiene il primo fine settimana di novembre. Imperia, che si trova sulla costa ligure, offre così tanto tutto l'anno, non ultimo il suo clima ideale. La Liguria è una delle regioni italiane più conosciute per la qualità del suo olio d'oliva. Ma non ci sono solo olive e oli d'oliva a questa festa. Troverete formaggi artigianali, salumi, vini, focacce, pesti e molto altro ancora. Fatevi un favore e mettete Imperia nei vostri piani per il prossimo novembre!
Visitate ImperiaEscapes.com per saperne di più su Imperia e sui bellissimi appartamenti per vacanze in affitto!

Join me for a stroll through Imperia's annual olive festival, held the first weekend in November. Imperia, located on the Ligurian coast, offers so much year-round, not the least of which is its ideal climate. Liguria is one of the regions of Italy best known for the quality of its olive oil. But there are more than just olives and olive oils at this festival. You'll find artisanal cheeses, cured meats, wines, focaccia, pestos, and much more. Do yourself a favor and put Imperia in your plans for next November!
Visit ImperiaEscapes.com to learn more about Imperia and beautiful vacation rental apartments!

La Valle d'Aosta durante l'epidemia covid -19

Abbiamo chiesto a cinque nostri amici videomakers della Valle d'Aosta di registrare delle immagini che rappresentassero la Valle d'Aosta con la sua gente e i nostri paesi in questo momento difficile.
Le immagini sono bellissime ma tristi, la splendida voce di Andrea Bocelli nel brano Nessun dorma ci porta alla speranza che questa situazione terminerà e queste immagini faranno parte solo dei nostri ricordi.
I videomakers sono: Mariarosa Magro per le riprese della Valdigne, Imer Luberto per Cogne, Ruggero Gabrieli per Gressoney -Saint-Jean (grazie anche a Nadia Fraccaro), Luca Giovannini per Pont-Saint-Martin e Davide Romeo per Saint-Vincent e Aosta.

🚴Viareggio-Cesenatico in bici da corsa

Il mio coast to coast in bici da corsa, da Viareggio a Cesenatico.
257 km, 2300 metri di dislivello, 10 ore in movimento attraverso luoghi spettacolari e molto vari, dal mar Tirreno all'entroterra toscano, dal suggestivo lago del Bilancino nel Mugello al Passo del Muraglione, dalle antiche rocche romagnole delle Caminate e di Meldola fino ad arrivare nuovamente all'altro mare e al caratteristico porto canale di Cesenatico.

Chiunque fosse interessato a realizzare questo percorso o altri ciclo-viaggi, mi contatti pure.

Ecco il link della traccia GPS del mio percorso:


#cicloviaggio #adventurecycling #bicycletrip

Se ti è piaciuto il video....
LASCIA UN LIKE 👍
ISCRIVITI AL CANALE ✍️

Mi puoi seguire anche su Instagram:
📷
x

Porto Venere (La Spezia) - Aprile 2017 -

Canon XHA1s - No color correction/grading
xv color mxp manual mode 24 mbps

--------------------------
Porto Venere – Vedute
Panorama di Porto Venere
Provincia della Spezia
E' stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Sorge all'estremità meridionale di una penisola, la quale, staccandosi dalla frastagliata linea di costa della riviera ligure di levante, va a formare la sponda occidentale del golfo della Spezia o detto anche golfo dei Poeti. Alla fine di questa penisola si trovano tre piccole isole: la Palmaria, il Tino e il Tinetto; solo l'isola Palmaria, che sorge proprio di fronte al borgo di Porto Venere al di là di uno stretto braccio di mare, è in piccola parte abitata.
Molto rinomate sono le spiagge del comprensorio, grazie all'acqua cristallina e alla forte corrente del mar Ligure, che in prossimità della costa raggiunge repentinamente discrete profondità. Da segnalare le spiagge del lato nordovest dell'Isola Palmaria, citate peraltro nella Guida Blu del Touring Club Italiano e Legambiente. Sul borgo antico del paese, sulla falesia e sulle isole dell'arcipelago insiste il parco naturale regionale di Porto Venere, gestito dall'omonimo ufficio comunale.
Anche se le origini più antiche del borgo vengono fatte risalire sino al VI secolo a.C. con la presenza dei popoli Liguri[5], le prime datazioni storiche di Porto Venere risalgono a Claudio Tolomeo (150 d.C.[5]) e all'Itinerario Marittimo (Itinerarium Maritimum Imperatoris Antonini Augusti) dell'imperatore Antonino Pio del 161 d.C.[6] dove viene segnalato il borgo tra le località di Sestri Levante e Luni[6].

Porto Venere divenne base navale della flotta bizantina[5], ma fu assalita e distrutta dal re Rotari dei Longobardi nel 643 d.C.[5]. I pochi reperti romani, consistenti in alcune murature rinvenute sotto il piazzale Spallanzani, si rifanno all'assorto periodo cristiano-monastico dei monaci di san Colombano, con l'antica chiesa di San Pietro della diocesi di Luni. Tra i secoli VIII e XI fu oggetto di ripetuti assalti dei pirati saraceni e normanni[5].

Nel 1815 fu inglobato nel Regno di Sardegna, secondo le decisioni del Congresso di Vienna del 1814, e successivamente nel Regno d'Italia dal 1861. Dal 1859 al 1927 il territorio fu compreso nel I mandamento di Spezia del circondario di Levante facente parte della provincia di Genova prima e, con l'istituzione nel 1923, della provincia della Spezia poi.

Apprezzata località di villeggiatura di fine Ottocento e inizio Novecento - tra i suoi visitatori più celebri vi fu Lord George Gordon Byron - è ancora oggi una meta turistica di punta del panorama spezzino e ligure.

Nel 1998 ha ottenuto per i suoi beni architettonici e naturalistici l'ingresso nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità tutelati dall'Unesco - assieme ai Rolli di Genova e al suo centro storico gli unici due beni inseriti per la Liguria - e dal 2001 sede dell'omonimo parco naturale regionale.

Simboli[modifica | modifica wikitesto]

Scopri la Lombardia con Ryanair (prima parte)

Seguici in questo viaggio appassionante tra le splendide province della Lombardia e scopri questa sorprendente regione:

Volo in mongolfiera.....il giorno più bello della mia vita!!)

volare in mongolfiera, voli in mongolfiera, giro in mongolfiera, mongolfiere milano, milano mongolfiere, mongolfiere torino, torino mongolfiera, biella mongolfiera, masino mongolfiera, mongolfiere alpi, charbonnier mongolfiere, ballooning italy, hot air balloon italy, balloon in tuscany, alps balloon, summer balloon rides, winter balloon, pila, festa in mongolfiera, festival mongolfiere, balloon team italia, comunicazione in volo, matrimonio in mongolfiera, nubilato in mongolfiera

Pinerolo Piemonte Italia

passeggiata nel centro storico con salita al Santuario di San Maurizio. 3/3/2020.

Pavia: Castello Visconteo e Musei Civici

Un viaggio tra Storia e Arte, una avvincente visita culminata con la contemplazione di uno dei capolavori di Hayez.

Report integrale con la visita di Pavia, completo di foto e informazioni:


0:00 Intro
0:24 Il Castello Visconteo
5:40 Musei Civici - Sezione Romanica
14:43 Musei Civici - Pinacoteca
21:29 Dante - La Divina Commedia
22:00 Finale



Borgar (2019) by Alexander Nakarada
Link:
License:

Solitude Of An Era by Alexander Nakarada
Link:
License:

Vopna by Alexander Nakarada
Link:
License:

Leaving For Valhalla by Alexander Nakarada
Link:
License:
x

Il Balloon Club in volo sulla città di Vincenzo Lunardi

A Lucca - dice il giornalista Massimo Raffanti - bisognerebbe organizzare un Palio storico in mongolfiera poiché, la nostra città, è l'unica che può vantare il privilegio di aver dato i natali al padre dell'aerostatica mondiale, figura proprio recentemente celebrata a Villa Bottini dall'assessorato alla cultura.Non ci sono, infatti, altri centri geografici o cittadine europee che abbiano legami storici così stretti con Vincenzo Lunardi e con il volo in mongolfiera nel mondo; ed è per questo che qui, anche grazie all'esistenza del nostro Club, dovrebbe nascere una Base Aerostatica Permanente che consenta, in un prossimo futuro, di poter sfruttare turisticamente il lento volo dei palloni per scoprire le Mura ed la bellezza di Lucca dall'alto.
Giunge così la proposta di realizzare un evento, d'eccezionale richiamo turistico, per le prossime celebrazioni dei 500 anni del principale monumento cittadino.
Il Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club, quale prima associazione culturale per l'aerostatica sul territorio lucchese, attraverso Massimo Raffanti, suo fondatore e decennale divulgatore dell'aerostatica lunardiana a Lucca - in occcasione del 500esimo delle Mura - rilancia al Comune una singolare proposta: quella di realizzare uno specifico Palio internazionale di Mongolfiere intitolato a Vincenzo Lunardi.
Secondo Raffanti, la manifestazione, porterebbe in città, assieme a migliaia di persone, diversi campioni italiani e stranieri della spettacolare disciplina, media, giornalisti ed operatori televisivi, venendo a gettare le basi di una singolare e spettacolare iniziativa, legata alla storia dell'illustre concittadino.
L'evento sarebbe auspicabile coinvolgesse, i terzieri (contrade lucchesi) e comunque, il sano campanilismo cittadino, per la conquista di un Palio, (icona dipinta ogni anno da un valente pittore lucchese): auspicabile il coinvolgimento dei turisti, dei commercianti, delle città gemelle, degli sbandieratori e di altri figuranti del tempo.
La manifestazione - come detto -sarebbe da svolgersi con coreografie e personaggi in costume, vicine al tempo del pioniere lucchese del volo in pallone, nato a Lucca nel 1754, sulla cui casa natale, proprio nell'aprile scorso, è stata collocata una targa recante il volto dell'eroe con la scritta: Comune di Lucca e Balloon Club.
Sempre secondo Massimo Raffanti la cittadinanza potrebbe assistere al decollo spettacolare di tante mongolfiere con gli equipaggi di ciascun terziere; il magico e contemporaneo volo, si leverebbe così dai prati attorno alle Mura ed in occasione delle celebrazioni del 500esimo del monumento.
Tutto ciò avverrebbe in una zona bellissima, che riserva inedite vedute aeree su un capoluogo ricco di antiche architetture, di ville ma anche di giardini floreali e dei verdi bastioni delle Mura; la manifestazione, assicurerebbe sin d'ora un'interessante location turistica, storica, culturale e sportiva: un evento memorabile che non mancherebbe di coivolgere l'intera città, anche col volo illuminato e notturno (Balloon Gloow) dei palloni all'ex Campo Balilla.
Tanti poi gli eventi collaterali, che potrebbero sposarsi all'iniziativa, magari facendo ricorso a già richieste sponsorizzazioni private ed a quelle di istituzioni, noti istituti bancari cittadini, giornali di settore o ditte dell'aviazione moderna.

A.C. Vincenzo Lunardi Balloon Club

Tempesta di Fulmini in provincia di Pavia - Lightning Storm - Vidigulfo - 11 Maggio 2013

11/05/2013_La caccia al temporale sviluppatosi nei pressi di Landriano, intorno alle 20, continua. Il fondo scala si dirige verso S; visto l'imbrunire decido di tenermi sempre a Nord del sistema, e a nord della Shelf Cloud/muro di pioggia. Mi fermo a Vidigulfo sud (PV), ed in mezzo ai campi riprendo questa splendida sequenza di fulmini Nube-Nube che ha dell'incredibile.. personalmente non avevo mai visto tanti fulmini (così belli) uno dopo l'altro. Unici!

Ski review: Livigno and Bormio | The highest Italian Alps ski resorts: (almost) all you need to know

Are you a semi-advanced skier looking for the perfect winter getaway? Look no further than Livigno, Italy! In this comprehensive video, we'll provide you with everything you need to know to make the most of your Livigno ski trip, including nearby resorts Bormio and San Colombano.

I'll cover the slopes, transportation, ski-passes, and everything else you need to make an informed decision about whether Livigno is the right destination for you. With a vast array of slopes for all skill levels, you'll find something to suit your skiing abilities.

This video will take you through the different slopes available and what to expect on each one. I'll also provide tips on skiing in Livigno, Bormio, and San Colombano.

Whether you're a seasoned skier or just starting out, this video has everything you need to know to make the most of your time on the slopes. Don't hesitate to ask for more details if needed.

Join me for a comprehensive practical quirky overview of the Livigno area and discover why it's a must-visit destination for semi-advanced skiers. Get ready to hit the slopes and experience the thrill of skiing in one of Italy's most beautiful regions!

All videos:

00:00 - Livigno tour
00:12 - Slide show
01:10 - How to get there
01:32 - Night adventures
02:26 - Wrong tunnel
03:03 - Where do we go?
03:24 - World longest Vereina tunnel
03:34 - The real Munt la Schera
04:01 - Morning in Livigno
04:17 - Ski rental
04:35 - Ski passes in Livigno area
05:10 - Livigno prices
05:34 - Livigno slopes
05:52 - Transport in Livigno: buses
06:11 - Pedestrian centre
06:21 - Slopes: state and preparation
06:49 - Views and freeride options
07:00 - What else is there
07:22 - San Colombano
07:44 - Bormio
07:57 - World Cup
08:46 - Bormio final thoughts
09:06 - Skiing in Livigno
09:44 - Final thoughts

#prorookie #skitour #skiforall #ski #snow

Castello Trezzo FR



Da Romano di Lombardia a Bergamo Alta sulle sponde del Serio

Altro giro che ci vede impegnati sulle sponde di un fiume, questa volta il Serio. Vi portiamo da Romano di Lombardia a Bergamo Alta per proseguire a San Vigilio in una domenica con una giornata spaziale!

Link alla traccia Strava:



-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: Qualche giorno di vacanza a Finale Ligure. Percorro il trail Base Nato il primo giorno di vacanza.

-~-~~-~~~-~~-~-

Shares

x

Check Also

x

Menu