This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Salgareda Italy

x

CATANIA 2018 LEGO 4K

XX MOSTRA CONCORSO INTERNAZIONALE DI MODELLISMO STORICO
CATANIA – LE CIMINIERE
Area LEGO all’interno della mostra organizzata dagli amici del C.S.M.S. svoltasi dal 7 al 9 dicembre 2018.

ISCRIVITI AL CANALE PER ALTRI VIDEO!
Visita il mio sito web:
Facebook:
Instagram:
x

Sesto al Reghena - I borghi più belli del Friuli Venezia Giulia

Nella bassa pianura friulana al confine col Veneto, campi coltivati lungo l’antica strada romana annunciano la terra degli abati, ricca di verde e di acque.
Ci troviamo nel borgo di Sesto di origine pre-romana, che vede il suo maggiore sviluppo grazie alla fondazione dell’Abbazia Benedettina Santa Maria di Sesto – detta anche in Sylvis perché a quel tempo immersa in una vasta foresta (silva in latino) –, una delle più importanti istituzioni monastiche del Friuli Venezia Giulia.
Lo sapete che a Sesto al Reghena si possono fare passeggiate tra storia e natura?
Non solo, anche biciclettate sulla strada campestre che attraversa i Prati Burovich e birdwatching nell’oasi naturalistica del lago delle Premarine.

Discover Friuli Venezia Giulia:
Visit Sesto al Reghena:
YouTube:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
LinkedIn:

Video di Quasar Corporate
x

Polveriera di Pietratagliata - Pontebba (UD)

l deposito munizioni di Pietratagliata si raggiunge da una biforcazione del sentiero che dalla vecchia statale porta allo Slenza. Esso si sviluppa perlopiù lungo la sponda sinistra del Rio Sualt, ma un piccolo ponticello permette di raggiungere la sponda destra, dove si trovano il corpo di guardia ed altre costruzioni di servizio.
Le riservette sono prive di muri di contenimento ma presentano i resti della gabbia di Faraday con messa a terra; colpisce inoltre, specie paragonandolo ad altri depositi munizioni, la notevole vicinanza fra le stesse. All'interno vi si trova diverso materiale (infissi, mobili ecc.) che rivela un uso a deposito/magazzino della struttura o di parte di essa.
al minuto 10:18 cado rovinosamente, ma sopravvivo.....
Video in 4K. girato con Smartphone Poco F3 e Gimbal DJI Osmo Mobile SE.
x

Sapore di Mare / Borghi e Porti di Mare

Copyright 2008, Rovesti & Gucbilmez.
Tratto dalla cassetta pilota del Format Sapore di Mare (porti di Mare) creato e diretto da Leonardo Rovesti & Bilge Gucbilmez.
Presenta Leonardo Rovesti.
Riprese Bilge Gucbilmez.
Telecamera: Canon DC210 (dvd).
x

Noventa di Piave - Short Video

💥𝕃𝕚𝕧𝕖 ℕ𝕠𝕨💥
🇮🇹𝗡𝗢𝗩𝗘𝗡𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗣𝗜𝗔𝗩𝗘🇮🇹
🏘️ Territorio lambito dal fiume Piave, crocevia di commercio e cultura circondato dalla natura con 40 kilometri di pista ciclopedonale...
---------
🅸🅽 🆃🆅
📺 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝟭𝟱𝟵 ᴰᶦᵍᶦᵗᵃˡᵉ ᵀᵉʳʳᵉˢᵗʳᵉ
Lunedì 7 Dicembre ore 14.10
📡 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝟴𝟮𝟭 ᴾᶦᵃᵗᵗᵃᶠᵒʳᵐᵃ ˢᵏʸ
Giovedì 10 Dicembre ore 19.40
📺 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝟴𝟰 ᴰᶦᵍᶦᵗᵃˡᵉ ᵀᵉʳʳᵉˢᵗʳᵉ
Sabato 12 Dicembre ore 21.20
------------------------------
🅻🅸🆅🅴 🆂🆃🆁🅴🅰️🅼🅸🅽🅶
🖥️ 𝗬𝗼𝘂𝗧𝘂𝗯𝗲
Domenica 13 Dicembre ore 19.00
--------------------------
#raccontiamoilbelpaese
#noventadipiave #venezia #veneto #piave #fiume #porto #commercio #economia #agricoltura #centrodidatticoilpendolino #portofluviale #eccellenze #vino #pistaciclopedonale #outlet #piccolagrandeitalia #natura #cultura #italia #turismo #video #documentario #italy #tourism #borghi #livenow #intv #inonda #livestreaming #live #streaming #italia #doc #canaleitalia #youtube

Cascate del Mulino in Saturina

Cultural tourism: The Piave Line | Nei luoghi della Prima Guerra Mondiale: La Linea del Piave

[ ENG ] Here we are with our tour guide Roberto on the Piave River's banks. He is a writer, explorer, and supporter of itineraries for historical tourists. Speaking of leisurely travel, one route emulates Hemingway's style. Another one is this one, which is about the paths taken by the sixth army of Austria-Hungary: we are visiting some First World War locations along the so-called Piave line.

► Veneto itineraries on Italia Slow Tour:
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy


[ ITA ] Seguiamo Patrizio Roversi e la sua guida Roberto sulle rive del Piave. Roberto è scrittore, esploratore, esperto di itinerari turistici a carattere storico culturale... Come lo Slow Tour ispirato a Hemingway oppure il percorso sulla Linea del Piave seguendo le tracce dell'armata Austro Ungarica, nei luoghi della Prima Guerra Mondiale.

Link utili:
🟠 Sconti e convenzioni per te:
🟠 Leggi Turisti per Caso Slow Tour:
🟠 Iscriviti alla newsletter:
🟠 Guarda i video della Per Caso TV:
🟠 Guarda le puntate di Slow Tour Padano:

Segui #italiaslowtour sui social:
🟢 Facebook:
🟢 Instagram:
🟢 Twitter:

Su YouTube segui anche:
🔵 Syusy Blady:
🔵 Patrizio Roversi:
🔵 Velisti per Caso:
🔵 Turisti per Caso:

📧 info@italiaslowtour.com
---------------------------------------------------------------------
Copyright © 2016 Tutti i diritti riservati.
È proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto dell'autore

Al Casale Udine

Atterraggio Aviosuperfice Al Casale Udine Rwy 09 Sinistro e 27 Destro, pista che si trova sull'argine del fiume Tagliamento, pista preferenziale la 09 per l'atterraggio, per i decolli e preferibile la 27.

10 Agosto 2012, Ronchi dei Legionari (GO), Chiesa si San Lorenzo

10 Agosto 2012, scmpanio in occasione del patrono a Ronchi dei Legionari (GO), Chiesa si San Lorenzo.

AIR CRASH INCIDENTE AEREO ITALIA

x

Sesto al Reghena: il Borgo dell'Abbazia ⛪ #tour

Prima uscita dopo il lockdown per festeggiare i 1000 iscritti al canale.. un tour a Sesto al Reghena, Borgo famoso per la sua Abbazia, con un'escursione attraverso i Prati Burovich fino al lago Premarine.

▼▼▼ PIU' INFO QUI ▼▼▼

E-mail per proposte di collaborazione e commerciali: debscap@hotmail.it

COSA USO PER FARE FOTO E VIDEO:
COSA USO IN VIAGGIO:
I LIBRI CHE HO RECENSITO -

FAMMI UN REGALO - La mia wishlist su Amazon:

SEGUIMI SUI SOCIAL
Facebook -
Instagram -
Twitter -
Pinterest -

SCONTI PER VOI
10% di sconto su Booking:
25€ di sconto su AirBnB:
Amazon Prime gratis per 30 giorni:
Amazon Prime Video gratis per 30 giorni:
Amazon Music Unlimited gratis per 30 giorni:
Kindle Unlimited gratis per 30 giorni:

NCC e Transfer in tutta la Puglia con il Servizio Taxi di Mesagne Experience

Servizio dedicato a tutti i clienti e turisti alla ricerca di NCC, Noleggio con Conducente, taxi o semplice navetta, per raggiungere qualsiasi meta da e per Mesagne nel Salento e tutta la Puglia. Il nostro personale qualificato renderà piacevole e sicuro il vostro viaggio. Possibilità anche di noleggio Auto, bici, van, monopattino elettrico e moto.

Transfer da o per Mesagne, Brindisi, Lecce, Bari, Taranto, Bat, Foggia

Mesagne Experience +39 375 5597402

info@mesagnexperience.com

#travel #transfer #taxi #taxidriver #rent #rental #ncc #noleggioconconducente #navetta #aeroporto #stazione #porto #papola #weareinpuglia #mesagne #service #brindisi #portobrindisi #taranto #lecce #bari #bat #foggia #viaggio #confort #visitmesagne

Lungo il Piave (Along the Piave)

03-11-2011Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) Ho realizzato un filmato di sei minuti, lungo il Piave, fra Ponte di Piave e Salgareda (I made a movie of six minutes, along the Piave, Ponte di Piave, Salgareda)
Visualizzazioni:1161

Villa Santina (UD) si può sciare in strada

Villa Santina (UD) si può sciare in strada

Il Campanone di Porchia con Valido Capodarca, manortiz

IL CAMPANONE DI PORCHIA, Marche Region, Italy
Albino! Un post dell'amico Umberto Fratalocchi mi ha fatto tornare in mente il nome di questo omino minuto, dai lunghi baffi neri, che ogni tanto incontravo a Porchia, pur senza averci mai parlato. Ma quanto tempo fa? Consideriamo che sua figlia Maria, (una donna molto buona e generosissima, che sarebbe diventata quasi mia zia acquisita per aver sposato Corrado Capodarca, cugino di mio padre), è deceduta a 88 anni nel 2008 e oggi avrebbe 102 anni. Sì, erano gli anni fra il 1950 e il 1955, io avevo tra i 5 e i 10 anni. In quel periodo trascorrevo lunghi periodi a casa di nonno Pietro e nonna Menechetta, a Porchia. Ogni giorno, per me, c'era un appuntamento preciso. Alla stessa ora, mi pare fosse sul mezzogiorno, uscivo dalla porta di casa dei nonni, su via San Paolo. Alla mia destra la via terminava dopo venti metri con la parte posteriore del Torrione; alla mia sinistra, verso ponente, a circa 40 metri, spiccava il campanile della chiesa parrocchiale di Santa Lucia, caratteristico per essere un po' pendente, come la torre di Pisa. Mi sedevo sull'acciottolato della via, rivolto verso il campanile, e aspettavo. Sapevo che di lì a poco sarebbe apparso, sul campanile, la persona che aspettavo: Albino, appunto, il campanaro. Nel vano del campanile, insieme ad altre due o tre campane più piccole, c'era il campanone. Mentre le altre campane venivano azionate da apposite funi dal basso del campanile, per il campanone la cosa era diversa: doveva essere azionato direttamente da sopra, manualmente. Così osservavo attentamente e con interesse tutte le manovre di Albino. Afferrato il maniglione superiore, cominciava a farlo oscillare: leggere le prime oscillazioni, poi sempre più ampie, fino a che si sentiva il primo rintocco del batacchio, con la sua nota più grave di quella di tutte le altre campane, solenne, come se stesse annunciando qualcosa di importante. Non staccavo mai gli occhi dalla scena, le oscillazioni si facevano sempre più ampie, fino quasi a darmi l'impressione che, giunto a metà strada, il campanone potesse rovesciarsi e fare il giro completo; poi, dopo un minuto o due di quello che per me era un melodiosissimo canto, Albino attenuava e diminuiva l'ampiezza delle oscillazioni fino ad abbandonare il campanone e lasciare che si fermasse da solo.
Quanti ricordi, e soprattutto rimpianti, mi suscita il rievocare questa scena! come quella di un romanticismo perduto; un periodo in cui tutti andavano d'accordo, perché tutti erano poveri e ricchi allo stesso modo, poveri di averi materiali, ma ricchi di umanità, quando ci si aiutava uno con l'altro e nessuno aveva ricchezze o lussi da dimostrare. Poi... è arrivato il progresso, e il campanone non ha suonato più.
(Valido Capodarca 1 Aprile 2022)
filmato di
Luigi Manfredi
x

Public transport i n Venezia

MHD v Benátkách, aneb jak profesionálně zahákovat loď :oD.

EPISODIO 8 - Tra vino bianco e vino rosso, ecco le cantine migliori cantine del Veneto!

- Episodio 8 del Vespa Tour. Arriviamo a Susegana nel Veneto dove troviamo la Cantina di Collalto!

Suggestiva la Cantina del Borgo delle Oche in Vavasone, una cantina tutta da scoprire! Il Borgo di Valvasone è davvero suggestivo.

Incontriamo il Vespa Club di Aviano,

Metti Mi piace, iscriviti e condividi! Così resti aggiornato con le nuove avventure!

Un'idea di
Piero Rocca

Web Marketing e Comunicazione
MassimoPetrucci.com

Interviste
Piero Muscari

Sponsor
Alfio Bardolla
Panasonic
Michelangelo International Travel
Autodromo Gianni De Luca
MyBest
Caffo Antico Amaro del Capo
Cippo & Baxx
CambioMerci.Com

Un video di Zoni

Riprese Video con
Panasonic Lumix GH4

oltre il sentiero ...

Sentiero delle capre: cengia sulla parete (in sinistra orografica) delle gole del Raganello - Parco Nazionale del Pollino

Saluzzo (Cuneo) - Borghi d'Italia (Tv2000)

L' XI serie di Borghi dItalia parte con il Comune di Saluzzo (Cuneo), belvedere sul Monviso e per quattro secoli capitale dell'antico marchesato. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il vescovo e gli altri protagonisti della vita cittadina. Visitiamo il centro storico, la cattedrale, le altre chiese, la castiglia, casa Cavassa, i palazzi storici, la scuola di Alto Perfezionamento Musicale e la casa natale di Silvio Pellico. Inoltre raccontiamo la vocazione agricola e artigiana del territorio. Poi presentiamo tutti i prodotti tipici e la maschera principale del tradizionale Carnevale saluzzese. Buona Visione!

La cultura in vacanza: Concordia Sagittaria

Cattedrale - Museo Civico Archeologico - Museo Etnografico Concordiese - Cattedrale Santo Stefano

Shares

x

Check Also

x

Menu