5 luoghi INCREDIBILI del PIEMONTE che forse NON CONOSCI
👗 Vi piace il vestito che indossa Sara?
Lo trovate a questo link:
Acquistando con il codice SARAPAOLO10 avrete uno sconto del 10%
e sosterrete il nostro canale! Grazie per il supporto! ❤️
Ed eccoci con il terzo video dedicato ad una regione italiana! Dopo Lombardia e Liguria, questa volta scopriamo 5 luoghi da vedere assolutamente in PIEMONTE!
Non conoscevamo molto bene questa regione ma cercando e studiando dove poter andare, abbiamo scoperto posti unici e stupendi! E' stato davvero difficile sceglierne solo 5! 🗺
Abbonati al canale e accedi ai vantaggi da questo link:
🗺️ Pianifica un viaggio con Sara:
🔺INSTAGRAM:
🔹TELEGRAM:
🔸CANALE DRONI: youtube.com/@UC-y6XCwfDN1LoYGTmNWguEA
☕️ Se ti piacciono i nostri video e vuoi sostenere il nostro progetto, puoi offrire un caffè a Sara o una pizza a Paolo mentre siamo in viaggio!
#piemonte #Italia #viaggio
napoleon.mp4
9/12/2009
incendio Napoleon ad Arcole (VR)
Processione a Loano - Festa di S. Isidoro
Processione per il patrono degli agricoltori - maggio 2013
B&B La Cascina - Hotel in Concordia Sagittaria, Italy
DE: Das B&B La Cascina begrüßt Sie mit kostenlosem WLAN und kostenfreien Parkplätzen in Concordia Sagittaria, 32 km von Lido di Jesolo entfernt. Die Zimmer bieten jeweils Zugang zu einem Gemeinschaftsbad.
IT: Situato a Concordia Sagittaria, a 32 km da Lido di Jesolo, il B&B La Cascina offre gratuitamente il parcheggio privato e la connessione WiFi. Tutte le camere dispongono di bagno in comune.
RU: В отеле типа «постель и завтрак» La Cascina, расположенном в городе Конкордия-Саджиттария в 32 км от города Лидо-ди-Йезоло, к услугам гостей бесплатный Wi-Fi и бесплатная частная парковка. Гости всех номеров могут пользоваться общей ванной комнатой.
ITALIA 🇮🇹 Lago d'Orta 2023 Orta San Giulio by drone [4k]
ITALIA 🇮🇹 Lago d'Orta, Orta San Giulio by drone [4k]
Se desideri acquistare queste immagini, vai al link nel mio portafoglio su Shutterstock:
If you wish to purchase these images, go to the link in my Shutterstock portfolio:
______________________________________________________________
1. Shutterstock
2. Pond5.
3. Depositphotos
4. Vecteezy
5. Dreamstime
___________________________________________________________________________
Luogo eletto per gli spiriti romantici, il borgo si sviluppa attraverso un caratteristico groviglio di stretti vicoli acciottolati, spesso fiancheggiati da vecchi muri in pietra sui quali compaiono portali ad architrave triangolare: le piazzette, molto simili ai campielli veneziani, sono vivacizzate dalla presenza di botteghe artigiane, negozi di antiquariato e animati locali di ritrovo.
Gode di una bellissima vista sul Lago d'Orta la quattrocentesca Chiesa della Maria Assunta, ambientazione ideale per molti matrimoni, la cui scalinata di granito conduce verso Piazza Motta, la piazza principale del paese. La discesa avviene tra due ali di case affrescate nel Cinquecento e approda in questa piazza-salotto in cui si trova il cinquecentesco Palazzo della Comunità, da cui si dipartono lateralmente due antiche vie che conducono rispettivamente al Moccarolo e alla Villa. La zona del Moccarolo, nella parte meridionale del borgo, si presenta con un'elegante sfilata di ville e palazzetti tutti dotati di piccoli ma rigogliosi giardini affacciati sul lago. La zona Villa, invece, offre una bellezza più rustica, con nobili case d'epoca arricchite da graziosi balconcini in ferro battuto, ammirabili percorrendo la stretta e affascinante via Olina.
Punto panoramico d'eccellenza è però il Sacro Monte di Orta, complesso devozionale eretto tra la fine del XVI e l'inizio del XVII secc., inserito nella Riserva Naturale Speciale omonima: il complesso è raggiungibile percorrendo un piccolo sentiero che parte da Piazza Motta.
L'atmosfera medievale di Orta viene rievocata ogni anno a giugno dal Festival Cusiano di Musica Antica, in occasione del quale la dimora settecentesca di Casa Tallone, sull'Isola di San Giulio, ospita una serie di concerti eseguiti da musicisti di fama internazionale, che suonano strumenti antichi, come le arpe e i cimbali.
Orta però non è solo atmosfere medievali, ma anche vivacità culturale all'avanguardia: ogni anno si tiene infatti Ortissima, manifestazione artistica che prevede non solo esposizioni permanenti presso Palazzo Pinotti Umbertini, ma anche installazioni temporanee dislocate per le vie del borgo. Altro appuntamento imperdibile è Orta in fiore, la mostra mercato che ogni primavera vede adornarsi Piazza della Motta dei colori delle specie botaniche locali e di quelle più rare.
_______________________________________
🎥 LAGO MAGGIORE
🎥 LAGO DI COMO
🎥 LAGO D'ISEO
🎥 LAGO DI GARDA
_______________________________________
Iscriviti e supporta il mio canale con like e commenti. Grazie 🙌❤️
Youtube -
Instagram -
_______________________________________
Music track: Coastline by shandr
Source:
Background Music for Videos (Free)
_______________________________________
Follow shandr.
#lago #italy #lakeview #piedmont #island
Italia(Lazio).Viterbo 1080p 60Hz
Viterbo è un comune italiano di 67 488 abitanti capoluogo dell'omonima provincia nel Lazio settentrionale, nota anche come Tuscia o Alto Lazio. Ha antiche origini (si ritiene che Viterbo derivi dal latino Vetus Urbs, cioè Città Vecchia[2]) ed ha il più vasto centro storico medioevale d'Europa– con alcuni quartieri ben conservati – cinto da mura e circondato da quartieri moderni, tranne che ad ovest, dove si estendono zone archeologiche e termali (necropoli di Castel d'Asso, sorgente del Bullicame). Viterbo è storicamente nota come la Città dei Papi: nel XIII secolo fu infatti sede pontificia e per circa 24 anni il Palazzo Papale ospitò o vi furono eletti vari Papi. Papa Alessandro IV decise nel 1257 il trasferimento della Curia Papale nella città a causa del clima ostile presente a Roma; il soggiorno papale durò, salvo brevi interruzioni, fino a quando papa Martino IV, appena eletto (22 febbraio 1281), allontanò definitivamente la corte pontificia da Viterbo.
Nel 1962 Viterbo è stata insignita della Medaglia d'argento al Valor Civile per gli innumerevoli caduti ed i gravissimi danni riportati in seguito ai bombardamenti alleati del 1943-44, di cui fu particolarmente pesante quello del 17 gennaio 1944.
La città è famosa per il trasporto della Macchina di Santa Rosa, tradizionale e spettacolare manifestazione che si svolge ogni anno la sera del 3 settembre, in onore della Santa patrona: una struttura illuminata, alta 30 metri e del peso di 52 quintali, viene portata a spalla da cento uomini, i Facchini di Santa Rosa, per le vie abbuiate della città. Nel 2013 la Macchina è stata inserita dall'UNESCO tra i Patrimoni immateriali dell'Umanità.
A Viterbo hanno sede l'Università della Tuscia, istituita il 18 aprile 1979, il comando nazionale dell'Aviazione dell'Esercito, la Scuola Sottufficiali dell'Esercito, la Scuola ITC SUS e la Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare.
Codogno di Albareto
This is some footage of the town of Codogno di Albareto in northern Italy.
Ponte - Piccola Grande Italia
🇮🇹 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐹𝑎𝑙𝑎𝑛𝑔ℎ𝑖𝑛𝑎
.
🏘 Piccolo comune della 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒊𝒏𝒄𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑩𝒆𝒏𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒐, 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐞 occupa una dolce collina posta lungo un’ansa del fiume Alenta.
Un contesto perfetto in cui lasciarsi abbracciare dai campi coltivati e dal dolce ricamo dei vigneti: una bellezza che stimola la gioia dell’occhio e la quiete della mente.
🏡 La stagione propizia della vendemmia, infine, ci conduce alla scoperta delle colline vitate dove nascono eccellenze di caratura internazionale.
Scenario perfetto per la vita all’aria aperta e per le gite fuori porta...
--------------------------
#raccontiamoilbelpaese
#ponte #benevento #campania #alenta #romani #vino #cittadelvino #aglianicodeltaburno #sannio #DOCG #falanghinadelsannio #DOC #beneventano #IGT #falanghina #cultura #italia #italy #visititaly #reportage #turismo #doc #documentario #piccolagrandeitalia #newvideo
@provinciadibenevento3775 @falanghinajazzponte2239 @italyit @bweb_media
✌️vinovo ✌️
✌️una passeggiata in bici 🚴✌️
TORINO A CIELO APERTO
Torino è pronta ad accoglierti.
Policoro - Piccola Grande Italia
🇮🇹 𝑀𝑒𝑡𝑎𝑝𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑎 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑖𝑟𝑒
.
🏘 Cuore della fertile 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒆𝒕𝒂𝒑𝒐𝒏𝒕𝒐, 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐨𝐫𝐨 è un giovane centro dalla storia antica che sorge nella parte sud orientale della 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒊𝒏𝒄𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒕𝒆𝒓𝒂.
🌅 Tra prelibatezze, natura e storia, l’accoglienza speciale delle genti di lucania non può che esaltare le specificità territoriali, trasformando il viaggio in un’esperienza...
--------------------------
#raccontiamoilbelpaese
#policoro #matera #basilicata #lucania #mare #costaionica #museodellasiritide #parcoarcheologico #sirisherakleia #oasiwwf #fragola #turismo #italia #italy #doc #reportage #piccolagrandeitalia #newvideo
@wwfpolicoro1669 @OasiWWFPolicoro @GiuntaregionaleBasilicata @BasilicataTuristica
Andezeno - A huge metropolis
Promotional video about Andezeno (Italy) for the Erasmus+ project Shoot Shoot Social
Il Parco più bello d'Italia - XII Edizione
Immagini
Network Nazionale di Parchi e Giardini
Realizzazione video
Stefania Elena Carnemolla
Villa for sale in Como | Lombardy, Italy - Ref. 3366
▻ Presented by Lionard Luxury Real Estate
▻ For more information go to:
▻ Presented by Lionard Luxury Real Estate ®
▻ Price on Application
This magnificent villa surrounded by nature for sale in Como, just a few minutes from the Lake's renowned shores.
This estate measures approximately 550 m2, has three floors and a lower-ground floor.
Guests are welcomed by a portico with classical columns leading to this property's ground floor and its big living area, which includes a spacious living room, a dining room, a kitchen, a study, a walk-in closet, and a bathroom.
Climbing a flight of stairs will lead you to the sleeping area, which is composed of four bedrooms, (including the master, which is en-suite) and a bathroom. On this level there is also a spacious terrace with a view over the surroundings.
In the loft there is a nice recreational area with a billiard table and where it is possible to fit a kitchen.
L'ITALIA CHE STA SUL MARE: viaggio in bicicletta lungo le coste della penisola (1/4)
Cicloturismo e sport Viaggi per passione Vacanze dell'estate 2011 Giro d'Italia in bicicletta da Castel Sant'Elia lungo la costiera Paolo Sconocchia Paolobike23
Italien, Gardasee / Italy, Lake Garda [04/12] Parco Giardino Sigurtà
Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio / Provinz Verona)
Italienische Interpretation Englischer Gartenbaukunst
Ca. 600.000m², drei, vier Stunden sollte man einplanen.
Ca. 30 Auto-Minuten vom Garda-See (Süd)
( Eintritts-Gebühr )
CROP CIRCLE | Micheldever Station, England (4K)
CROP CIRCLE | Micheldever Station, England (4K): Micheldever is a village and civil parish in Hampshire, England, situated 6 miles (10 km) north of Winchester. It lies upon the River Dever /ˈdiːvər/. The river, and village, formerly part of Stratton Park, lie on a Hampshire grass downland, underlain with chalk and flint. Parts of the river now disappear in summer through lack of replenishment, evaporation and, more specifically, the porous nature of the bedrock.
In J. R. R. Tolkien's Middle-earth, one of the hobbit settlements in The Shire is called Michel Delving, a pun on both the real world village and an Anglo-Saxon phrase meaning extensive digging.
A crop circle, crop formation, or corn circle is a pattern created by flattening a crop, usually a cereal. The term was first coined in the early 1980s by Colin Andrews. Crop circles have been described as all falling within the range of the sort of thing done in hoaxes by Taner Edis, professor of physics at Truman State University. Although obscure natural causes or alien origins of crop circles are suggested by fringe theorists, there is no scientific evidence for such explanations, and all crop circles are consistent with human causation.
The number of reports of crop circles has substantially increased since the 1970s. There has been scant scientific study of them. Circles in the United Kingdom are not distributed randomly across the landscape but appear near roads, areas of medium to dense population, and cultural heritage monuments, such as Stonehenge or Avebury. In 1991, two hoaxers, Doug Bower and Dave Chorley, took credit for having created many circles throughout England after one of their circles was described by an investigator as impossible for human beings to make.
Formations are usually created overnight, although some are reported to have appeared during the day. In contrast to crop circles or crop formations, archaeological remains can cause cropmarks in the fields in the shapes of circles and squares, but they do not appear overnight, and they are always in the same places every year. Nearly half of all crop circles found in the UK in 2003 were located within a 15 kilometres (9.3 mi) radius of the Avebury stone circles.
#trending
#cropcircles
#england
BTO2022 | Tutti in vacanza mangiano; non per questo è turismo enogastronomico
BTO – Be Travel Onlife | Metatourism
FOOD & WINE TOURISM | 29 novembre 2022
Stazione Leopolda, Firenze
Tutti in vacanza mangiano; non per questo è turismo enogastronomico
Il turismo enogastronomico parte – certamente – dai prodotti del territorio, dal cibo, dal vino, dall’arte culinaria. Ma è qualcosa di molto più complesso: un processo di valorizzazione delle eccellenze all’interno di una strategia che preveda servizi, mobilità, ospitalità, innovazione, difesa dell’identità, capacità narrative e molto altro ancora.
La sfida per le destinazioni è proprio quella di “unire i puntini” in base a una visione.
Ne parleremo con alcune delle più importanti destinazioni enogastronomiche italiane.
Bruno Bertero - Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Direttore Generale
Cristiano Casa - Visit Emilia Presidente
Elisabetta Nardelli - Trentino Marketing Responsabile Team Agrifood & Sustainability
Roberta Milano - Travel and Tourism marketing strategist
Gennaro Giliberti - Regione Toscana Dirigente
Cagli: Storia e Natura
Il toponimo Cagli deriva dall'antico nome latino di Cale, attraverso le forme tardolatine Callis e Callium. L'abitato altomedievale sorgeva però sul Colle della Banderuola a sud-ovest della città moderna.
L'ubicazione attuale della città è su di un altopiano stretto dai fiumi Bosso e Burano confluenti al Metauro.
È città di nobile e artistico passato, come non può sfuggire anche ad un primo seppur distratto sguardo. L'impianto urbanistico, elegante e sobrio, racconta di una civile e diffusa prosperità, legata in particolare alla posizione strategica lungo l'antica Flaminia.
Cales, Callis o meglio Callium fu un'importante municipio romano. Nel 554 venne occupata dai Goti, poi fu dei Longobardi e, nel 774, passò sotto il dominio della Chiesa. Nel Duecento divenne Comune. Nel 1287 subì la distruttiva occupazione del ghibellino Trasmondo Brancaleoni. Parzialmente distrutta dalle fiamme, la città venne fatta riedificare da Papa Nicolò IV più a valle del Monte Petrano, nel luogo in cui si trova tuttora.
Dopo un fiorente periodo di indipendenza fu assimilata ai possedimenti dei Montefeltro, in seguito dei Della Rovere, dal 1376 fino al 1631, quando passò sotto il governo della Chiesa. Soprattutto sotto la signoria feltresca, l'economia della città si sviluppò e distinse nell'artigianato tessile e conciario.
Operò qui Giovanni Santi, padre di Raffaello. Nella Chiesa di San Domenico è la Cappella Tiranni, considerata il suo capolavoro, con l'affresco del Cristo nel Sarcofago fra San Gerolamo e San Bonaventura, del1491. La tradizione vuole che un angelo, ritratto nell'affresco a lato del trono della Madonna, rappresenti proprio Raffaello da bambino.
Nei pressi di San Domenico si trova il palazzo Tiranni - Carpegna, con la sua bella loggia cinquecentesca. A poca distanza, il quattrocentesco Palazzo Preziosi-Brancaleoni, dalla raffinata facciata bugnata.
Emblema di Cagli è sicuramente il Torrione a pianta ellissoidale, posto sul lato occidentale della città,. Esso era parte del più ampio sistema difensivo progettato da Francesco di Giorgio Martini su incarico del Duca Federico.
La piazza centrale, l'antica Piazza Maggiore, è sovrastata dal Palazzo Pubblico duecentesco, con all'interno il museo archeologico. Di fronte, a lato, è la Basilica Cattedrale con il portale gotico del 1424 di mastro Antonio di mastro Cristoforo da Cagli.
info:
edit:dm
.Crop circles near Turin (Italy) 45.08952 8.10467
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (