This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Villongo Italy

x

Santuario della Madonna Addolorata della Cornabusa

Il santuario della Madonna della Cornabusa conosciuto come santuario della Cornabusa è il luogo di culto cattolico della frazione Cepino del comune di Sant'Omobono Terme, in provincia di Bergamo, in Valle Imagna, ed è dedicata alla Madonna Addolorata. La chiesa ipogea è completamente ricavata da una grotta naturale da cui esce una sorgente d'acqua
x

Mede - Pavia - Mavic Pro HD

x

Viaggio notturno da Acqui Terme a Terzo (AL) - Night tour from Acqui Terme to Terzo

Tratto della strada provinciale 30 da Acqui Terme a Terzo (AL) - Section of provincial road 30 from Acqui Terme to Terzo (Alessandria, Piemonte - Italy)
x

Lungolago di sarnico ITALIA

Lago
x

Spinone al lago villetta di testa € 119.000 vista lago

Spinone al Lago, Via Boffalora, bellissima villetta di testa, libera su tre lati di 120 Mq totali: posta su tre livelli così composta: box, taverna con camino e lavanderia al piano seminterrato, sala con cucina, bagno e loggiato al piano rialzato, tre camere e altro bagno al piano primo, riscaldamento autonomo, recenti lavori di ristrutturazione, libera subita VISTA LAGO € 119.000

Iseo Lake - CastelMontecchio - Italian Villa for Sale

Info:

Providing a sought-after location in the heart of Residence Castel Montecchio in Villongo (BG), at Iseo Lake (just where the Floating Piers of Christo Took place)
this exceptional three bedroomed italian luxury villa provides sleek contemporary living and entertaining space well arranged over three substantial floors.
The property currently comprises magnificent acceptance room, open dining room, guest toilet and space for separate kitchen opening to garden (where lunch and dine in complete relax and privacy) and at the ground floor; Principle bedroom with walk-in closet and en suite shower room, two double bedrooms, private bathroom and guest cloakroom at the first floor.
Huge space for tavern with chimney, lounge, kitchen, laundry, bathroom and a wide space for Spa and wellness area is available at the lower level.
The property comprises spacious winery where the lucky owner can store his favorite wine selection with easy access from the wide multiple cars garage.
Residence Castel Montecchio offers a peaceful location, with private facilities as swimming pool, tennis court, football field, playground, off-street parking etc..
The residence is secured thanks to the concierge service that control the access.

Sarnico, graziosa località sul lago d'Iseo.

Racchiuso tra il Lago d’Iseo e la Val Calepio, Sarnico si trova al confine sud-ovest del lago, dove il fiume Oglio ne accoglie le acque. Le ariose piazze, il lungolago, i negozi, le moderne strutture turistiche e le bellezze artistiche e naturalistiche circostanti, ne fanno una piacevole località di soggiorno.
(continua su:

3 dicembre 2021

Music:
Rise And Shine, Motivation Mode, Happy Day by Mixaund |
Music promoted by

Sarnico, Predore Lido Dei Poveri

EN version - La Via del Romanino - Tavernola Bergamasca

It was around 1510 when Girolamo Romanino first arrived on Lake Iseo. It was probably the Fenaroli family of Tavernola Bergamasca who commissioned him to decorate part of the church of San Pietro.
The frescoes are youthful works by the great painter, who painted here on the left wall of the presbytery the Madonna Enthroned with Child between Saints George, Maurice, Peter and Paul who present the offerers. Despite his young age, the artist shows that he has already reached a level of excellence in the art of fresco painting. The perspective perfection of the backgrounds simulating ancient architecture, the vividness and variety of the colours, and the expressiveness of the faces make this work a true masterpiece. Romanino's extraordinary ability to look into the hearts of men to grasp their reality can also be seen in the 'Three Heads', sketched on the wall of the counter façade. The artist left a fragment of a larger scene, perhaps the crucifixion, unfinished.

19° edizione del SARNICO BUSKER FESTIVAL 2017 #sarnicobuskerfestival @eventinews24

Immagini Stampa by info@prolocosarnico.it Sito web: /Video by Iaphet Elli
Sarnico, 31 luglio 2017– Il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada, chiude la 19a edizione con un grande successo di pubblico, confermandosi una delle rassegne di settore più importanti a livello nazionale. Più di 40 mila persone hanno assistito, tra giovedì 27 e domenica 30 luglio, agli oltre 250 spettacoli in programma tra Sarnico e Paratico; un suggestivo palcoscenico a cielo aperto dove 150 artisti di strada e oltre 47 compagnie provenienti da tutto il mondo si sono esibiti in performance di cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica.
Determinante il contributo di oltre 60 Volontari, coordinati da Pro-Loco Sarnico, che ha curato la Direzione Artistica – insieme a Lorenzo Bellini, Assessore alla Cultura del Comune di Sarnico – e Organizzativa dell’evento.

Molto apprezzata l’esibizione di Les P’tits Bras con lo spettacolo “l’Odeur de la Sciure”. Gli spettatori sono rimasti affascinati dall’imponente scenografia ispirata alla belle époque, tributo al Liberty di Sarnico, che ha fatto da sfondo ai mirabolanti volteggi degli acrobati belga e francesi.
Pubblico meravigliato dalla performance di circo acrobatico dei BluCinque, dall’esibizione di acrobatica aerea e teatro comico della compagnia Duo Edera e dal circo mano a mano dei Kaaos Kaamos. Una vera chicca, lo spettacolo dei giovani artisti africani del Fekat Circus che con il loro spettacolo, Be-on, hanno trasmesso al grande pubblico il fascino del viaggio e una gioia contagiosa.
Sguardo affascinato anche per le danze col fuoco delle Pimiento Fire e Tessuto Corporeo; i più piccoli si sono scatenati nella Battaglia dei cuscini, organizzata dalla Compagnia Melarancio di Cuneo, che domenica 30 luglio ha portato in piazza XX Settembre, per il terzo anno consecutivo, la più scatenata performance del Festival.

Il Sarnico Busker Festival è stata anche occasione di promozione e scoperta del territorio, della sua storia, delle tradizioni e dei sapori locali. Un festoso via vai ha attraversato il borgo storico di Sarnico alla scoperta de La Cittadella del Busker, il magico mondo antico allestito a cura del Gruppo Arti e Mestieri di Villongo.
Anche quest’anno, molto apprezzato dal pubblico lo street food del Busker del Gusto e lo shopping sotto le stelle, tra i negozi e le bancarelle del Mercatino del Busker.

La Cooperativa Sociale “L’Impronta”, in collaborazione con l’Associazione culturale “Teatro Piroscafo” e con il Comune di Castelli Calepio ha coinvolto centinaia di persone con “Lo Stufato è servito”, la spiritosa performance che racconta di un ristorante speciale, con personale e clienti piuttosto bizzarri. Una bella festa per attori e un pubblico davvero speciali.
Sito web, App e Social
Il sito web sarnicobuskerfestival.it ha registrato oltre 5 mila accessi con un picco durante i giorni del Festival.
La rinnovata App del Sarnico Busker Festival ha registrato più di 2 mila download.
La Pagina Facebook ha raggiunto i 10 mila Like.
Mauro Demarchi, Presidente Proloco Sarnico: “Il Sarnico Busker Festival si conferma una grande kermesse dell’Arte di Strada, di rilevo nazionale e respiro internazionale. Il pubblico anche quest’anno è stato davvero straordinario, attento ed entusiasta. Offrire una manifestazione così importante, per tutti, ad ingresso libero e gratuito è una grande soddisfazione. E per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Sarnico Busker Festival: Proloco Sarnico, i Volontari, i Sindaci e le Comunità di Sarnico e Paratico, la Direzione artistica di Silvia Grena e Lorenzo Bellini. La mia gratitudine va anche agli esercenti di Sarnico, ai partner del Festival senza cui nulla sarebbe possibile, alla stampa e ai media che ci hanno seguito con attenzione e interesse. Siamo davvero entusiasti e da domani inizieremo a lavorare per la prossima edizione del Festival, la ventesima, che sarà ancora più speciale…”.
x

Ravenna chiesa di santa Maria maggiore

#Tradizioni: Il Presepe Vivente di Maranola

Da circa quarant’anni, in questi giorni, il borgo di Maranola si trasforma e quasi per magia i suoi abitanti diventano “pastori”, come se un presepe statico si rimettesse in movimento.

Nel borgo della città di Formia, circa 400 persone portano avanti questa tradizione, riaprendo botteghe e frantoi, tornando agli antichi mestieri.
Figuranti di ogni età, in costume locale, si cimentano nel far rivivere i mestieri di un’antica civiltà contadina ormai scomparsa.

Postazioni sparse lungo un percorso all’interno del centro storico, di matrice medievale, accoglie il visitatore in una scenografia suggestiva: le luci, le ombre, i rumori dei mestrieri, il chiacchiericcio degli avventori, i canti delle nenie della tradizione natalizia, in un unico spartito lo accompagnano verso la capanna, dove lo aspetta la Sacra Famiglia, impersonata da una reale famiglia con il loro piccolo appena arrivato.

Scopri di più su

Sarnico 2013

busker fest Sarnico 2013

Mostra Mercato arti mestieri Bienno 2015 , 9 di 10 video , 4k video GoPro Hero 4 Full HD

arti e mestieri , mostra mercato Bienno 22 - 30 agosto 2015
bellissimo borgo medioevale vicino a Darfo Boario Terme dove artisti artigiani come restauratore, fabbro, falegname, calzolaio, sarto, panettiere, pasticciere, cuoco espongono nelle botteghe le loro realizzazioni fatte a mano

9 video di 10

Spot Mostra Mercato Bienno 2018

Arte e artigianato in uno dei Borghi più belli d'Italia, con la partecipazione esclusiva di una delegazione di artigiani della città di Matera, capitale europea della cultura 2019.
x

Sarnico Processione Madonna Stella Maris 2016

Sarnico 46a Processione Madonna Stella Maris che si svolge il terzo sabato di Luglio

Sali in sella sulla Strada Verde del Sebino

In sella per i 20 km della Strada Verde del Sebino. Partendo da Tavernola Bergamasca si sale verso Parzanica e la sua meravigliosa vista sul lago, poi ci si sposta a Vigolo e si scende dalla valle del Rino ancora verso Tavernola, sulla sponda del lago.
Monta in sella con noi per questi 28 minuti di tour.
Visita Iseo attraverso l'account turistico a 360 gradi del lago di Iseo 360. #lakeiseo #lagodiseo

Feuerwerk Lago d'Iseo - Stella Maris - Una processione di barche illuminate!

Stella Maris
fede, tradizione e festa sul lago d’Iseo
Una processione di barche illuminate che lega la devozione al folclore dei pescatori locali.

16. Juli 2016
Created with MAGIX Video deluxe 2015 Plus

Il presepe vivente a S. Andrea, Barcellona PG 2019

Il presepe vivente organizzato dalle parrocchie dei Santi Vito ed Andrea, con il contributo del Museo delle arti e Mestieri di Nello Cassata. Tra nenie di Natale, animali e scene antiche, eccovi trasportati nel passato della Sicilia del 1900.

11.12.2016 Berzo San Fermo 02

Volo in elicottero in Val Cavallina

Shares

x

Check Also

x

Menu