This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Palagianello Italy

x

Best places to visit

Best places to visit - Palagiano (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
x

Il Castello di Acaya - Salento - Italy

A pochi chilometri da Lecce, nei pressi di Vernole, sorge il villaggio di Acaya abbracciato da possenti mura e da un ampio fossato. Considerato uno dei migliori esempi di architettura difensiva rinascimentale di Terra d’Otranto, il Castello d’Acaya veglia il piccolo borgo custodendo secoli di storia.
Il borgo fortificato, modello di città ideale che svela sin dal suo concepimento la volontà di unire alla sicurezza delle architetture l'operosità del suo popolo.
Acaya è da qualche tempo al centro di un'importante azione di recupero storico, artistico e culturale da parte del Comune di Vernole e della Provincia di Lecce.
---
A few kilometers from Lecce, near Vernole, stands the village of Acaya embraced by mighty walls and a large moat. Considered one of the best examples of Renaissance defensive architecture in Terra d'Otranto, the Castello d'Acaya watches the small village guarding centuries of history.
The fortified village, model of an ideal city that reveals from its conception the desire to combine the safety of its architecture with the industriousness of its people.
Acaya has been at the center of an important historical, artistic and cultural recovery action by the Municipality of Vernole and the Province of Lecce for some time.
---
Se il video vi è piaciuto condividetelo coi vostri amici, lasciate un like e iscrivetevi al canale. Premendo sulla campanellina sarete avvisati dell'arrivo di nuovi video

If you liked the video, share it with your friends, leave a like and sign up for the channel. Pressing on the bell you will be notified of the arrival of new videos

Iscriviti al canale:
Facebook:
Instagram:



©️Tutti i diritti riservati


#acaya #castello #salento
x

Bitetto, Puglia, Italy - 4K UHD - Virtual Trip

Bitetto is a very small town of about 12,000 inhabitants, located in the province of Bari in Puglia, Italy. It is located 18km from the Apulian capital.
#italy #puglia #travel #travelvlog #traveling #walking #video
Suscribe :
website :
x

A Visit to Cosenza - Italy Episode 22

We drove from Tropea to the city of Cosenza. The historic old town of Cosenza is so well preserved and it is amazing to walk through the charming narrow streets. Corso Mazzini and downtown Cosenza has wonderful stores, restaurants and vendors.
x

Alla scoperta del Salento perduto: la masseria messapica di Pozzo Seccato

L'insediamento messapico di Pozzo Seccato consiste in una vera e propria masseria fortificata costruita alla fine del IV sec. a.C., completamente circondata da un grande muro di fortificazione foderato da blocchi di calcare.
Lo studio della struttura ha portato alla luce un edificio residenziale con ambienti dedicati alla vita quotidiana. L'insediamento copre una superficie di mq. 5000

Giostre Palagiano (TA) 16-19-20-21 Agosto *San Rocco* 2017 by Minilunapark

Ed eccovi il luna park installato a Palagiano in onore della festa patronale di San Rocco :D
Passate a trovarci sulla nostra pagina facebook:



Seguiteci anche su instagram:

Mottola, assolutamente da visitare

Mottola (TA), ipogei, eremi, chiese rupestri...

Matera Potenza Italia e i suoi sassi viaggio cultura e storia drone 4K

Matera is a city located in the Basilicata region, in southern Italy. It is mainly known for its ancient districts, called the Sassi di Matera, which were declared a UNESCO World Heritage Site in 1993. The uniqueness of the Sassi di Matera lies in the troglodytic architecture, characterized by dwellings carved into the limestone rock.

In 2019, Matera was designated the European Capital of Culture, a recognition that has contributed to making its history and heritage known internationally. The city hosts various cultural events and festivals that celebrate its history, art, and traditions. The designation as the European Capital of Culture has led to an increase in cultural and tourist initiatives. Matera is becoming an increasingly popular tourist destination, attracting visitors from around the world for its unique architecture and fascinating history. The city has also served as a backdrop for various film productions, contributing to its global visibility.

ITA
Matera è una città situata nella regione della Basilicata, nel sud dell'Italia. È nota principalmente per i suoi antichi quartieri, chiamati Sassi di Matera, che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993. La particolarità dei Sassi di Matera risiede nell'architettura trogloditica, caratterizzata da abitazioni scavate nella roccia calcarea.

Nel 2019, Matera è stata designata Capitale Europea della Cultura, un riconoscimento che ha contribuito a far conoscere a livello internazionale la sua storia e il suo patrimonio. La città ospita vari eventi culturali e festival che celebrano la sua storia, arte e tradizioni. La designazione come Capitale Europea della Cultura ha portato a un incremento delle iniziative culturali e turistiche. Matera è una destinazione turistica sempre più popolare, attirando visitatori da tutto il mondo per la sua unicità architettonica e la sua storia affascinante. La città ha anche servito da sfondo per diverse produzioni cinematografiche, contribuendo a aumentare la sua visibilità a livello globale.

Iscriviti al canale per non perdere altri nuovi video e luoghi!
Guarda anche:







GIOSTRE PALAGIANELLO APRILE 2013

GIOSTRE A PALAGIANELLO APRILE 2013- 1-2 APRILE CRAZY DANCE MONTENERO FILIBUSTA CICCARE' E TECHNO JUMP-... OTTAVA TAGADA' MONTI , FILIBUSTA CICCARE'

Giostre a Palagianello (TA) 26 -27-28 marzo 2016 by mini luna park

luna park a palagianello marzo 2016! pagina ufficiale del mini luna park:

x

Offerte NAPETO VILLAGE HOTEL Pizzo Calabro Calabria by Olta = On Line Travel Agency #978

- prenota subito le tue vacanza con Olta.it

Prezzi trasparenti tutto compreso, solo i migliori Tour Operator, preventivi e prenotazioni on-line.

Verifica subito disponibilità e quotazioni al sito !

Olta.it (acronimo di On Line Travel Agency) è un concentrato di competenza, tecnologia ed esperienze maturate nel mondo del turismo on-line e ed off-line . Il lavoro e la professionalità che dal 1978 contraddistinguono VVS Viaggi hanno reso possibile realizzare il più avanzato sistema di prenotazioni vacanze: semplice, veloce e sicuro.

Chi è VVS Viaggi?
VVS Viaggi è una Agenzia Viaggi padovana, fondata nel 1978 da S.G. Schiavon, uno dei più noti e stimati Agenti di Viaggio del Triveneto, membro del Consiglio Direttivo Regionale Fiavet Veneto (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo).

VVS Viaggi conta 10 dipendenti, un giro d'affari di oltre 8 milioni di Euro, e migliaia di clienti soddisfatti in tutta Italia.

La storica sede di Padova (nel cuore della città) ed il sito web (sin dal 1997) rappresentano un punto di riferimento per viaggiatori di tutt'Italia.

VVS Viaggi (VVS srl) è:
- Associata Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo) dal 1985
- Membro IATA (International Air Transport Association) dal 1980
- Associata Confindustria Padova
- Partner of Uvet American Express per la provincia di Padova
- Cod. Fisc. e P.Iva 00765270285
- Registro imprese di Padova 134601 - Trib. PD n.1892
- Aut. Reg. 3074 - Assicurazione n. 704037364/04
- Capitale sociale 46.800,00

Perché Olta.it?
Olta.it nasce dalla volontà di colmare un vuoto lasciato da grandi realtà del turismo online, in termini di programmazione dell'offerta turistica, assistenza al cliente e capacità di problem-solving.
Oggi come non mai, l'Agenzia Viaggi operante alle spalle di un sito web risulta determinante, dalla selezione dei Tour Operator fornitori all'intermediazione/gestione della prenotazione.

Prenotare una vacanza tramite Olta.it significa
- affidarsi ad una Agenzia Viaggi tradizionale, con oltre 30 anni di esperienza ed una storica e ben riconoscibile professionalità
- poter scegliere tra migliaia di proposte viaggio, selezionate tra i cataloghi dei principali tour operator italiani e prenotabili tramite un sito web semplice e veloce
- essere certi di un'assistenza per e post vendita al TOP: le prenotazioni vengono gestite da professionisti altamente qualificati, e se vorrete venire a conoscerci di persona, saremo lieti di accogliervi presso la nostra sede di Padova, dal oltre 30 anni nel cuore della città

Visita ora il sito

Una passeggiata per le vie del centro storico di Ostuni (POV video)

Passeggiate con me per le strade del centro storico di Ostuni e scoprite tutte le cose incredibili che questa bellissima città ha da offrire! Questa affascinante città della Puglia è perfetta per una vacanza e ospita alcuni dei panorami più pittoreschi di tutta l'Europa. Venite a vederla con i vostri occhi!

Iscriviti al canale

#ostuni #pov #puglia #pugliatips

Italy - Gravina di Laterza at sunset - Timelapse 4K

Laterza is a little towne in the province of Taranto, part of the Apulia region of southeast Italy.

trullara Martellotta Ostuni

-EXCLUSIVE ITALIAN HOUSES FOR SALE AND RENT-
VIRGILIO CASA REAL ESTATE PROPONE IN VENDITA COMPLESSOI DI TRULLI (15 CONI) E LAMIE:
A Ostuni C.da Marellotta Posizione dominante e soleggiata, vista incantevole sulla Valle d'Itria, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Antica Trullara organizzata in un corpo centrale e due dependances di notevole carattere storico-rurale.
Giardino di 20.000 metri quadrati circa con uliveto, frutteto, alberi di vario genere e prato inglese che circonda il complesso, la piscina e la zona thè.

NOTE
Ognuna delle Cinque camere da letto ha il proprio bagno.
Ogni ambiente ha il citofono, il riscaldamento e l'allarme autonomi.
Ristrutturazione totale con valorizzazione ed esaltazione della struttura che è stata riportata magistralmente allo splendore originale.


A day spent around the beautiful Apulian countryside, to discover the places where all the great and sometimes unknown men who made our history lived, represents a real journey
back in time to the past. This stunning excursion will wake up again in the tourist his or her own now numb feelings for nature and all of the daily life's simple things. Along the
monotonous roads all of us have to travel everyday, we can recognize the valuable testimonies of a glorious past still alive inside the hearts of our people: masserie(countryside
houses). Once, these houses were places where to organize and to distribute the agricultural work. Masserie symbolized the core of the whole economical and social life in
southern Italy.
Time and progress have dramatically changed the houses themselves: sheepfolds became mills, stables have been replaced by garages, plows disappeared in favor of huge and
powerful tractors. Men's life too has changed, so much so they often abandoned these treasures of their native lands. Only a few masserie nowadays continue to explicate their
initial functions, the majority consists of simple houses or maybe happens to be resorts, restaurants and discos; still some other ones crashed under the weight of the uncaring
years. In Apulia estimated by the Touring Club, there are six hundred and sixty five masserie. Among them all the tourist could visit many, appreciating them in their fullness, at
the same time considering their specific distinctive peculiarities.
Along so many roads of this rural itinerary there is also the chance to encounter many masserie palazzo (palace countryside houses), whose owners led their lives following
personally the productive activities. Here it is clearly evident the social distinction between landlords and workers, simply by observing the diversity of their houses, even physically
so distant one from the other. The more the landlords were rich and powerful, the larger their estate properties, the nicer and extraordinarily sumptuous the decorations. The people
living in masserie were known as homini defora or foresi, in other words, citizens who were living outside the town's walls. They used to work as farmers, harvesters, shepherds,
tree trimmers, cheese makers and they were given orders by the massaro, an ambiguous figure who was loved and hated both by the workers and the owners, since he didn't
belong neither to the former nor to the latter category; anyhow this figure represented the essence of each one of these countryside houses deserving the hard earned name of
masserie.

Trentino Alto Adige by MatterArts - Drone 4k

Un video volando sopra le Dolomiti nel Trentino Alto Adige.
Una sequenza di paesaggi stupendi ripresi in 4k con il Drone nell'estate
del 2019.

Di seguito l'elenco dei luoghi che appaiono nel video:
Monte Seceda 2.500m
Lago di Braies
Val di Funes
Le tre Cime di Lavaredo
Alpe di Siusi
Lago di Carezza
x

Ginosa - Una così rara bellezza nella murgia tarantina

Una così rara bellezza nella murgia tarantina, dove sacro e profano si incontrano e fanno la storia.
GINOSA (Ta) Puglia

Video di Francesco Pietroforte

Hotel Resort Antico Casale di Scansano in Scansano, Italy

Are you looking for a romantic farmhouse hotel in Tuscany for your next spa vacation? Then the 4 star hotel Resort Antico Casale di Scansano should fulfill all your needs: surrounded by olive groves, vineyards, rolling hills and magical woods, you will find your oasis of calm at this spa hotel.

The 4 star spa hotel
The Hotel Resort Antico Casale di Scansano is situated in an ancient residence at the heart of Maremma in South Tuscany. Like a testimony to past eras this 4 star spa hotel is an historic ensemble of the living quarters and farm buildings

See more at:

Fosdinovo - ( Massa-Carrara )

Abitato fin dalla preistoria, ebbe la sua epoca d'oro tra il XIV ed il XVIII secolo, quando fu capitale di un marchesato indipendente e retto dal più importante ramo della famiglia Malaspina dello Spino Fiorito, i cui marchesi erano vicari imperiali in Italia.Al termine dell'occupazione napoleonica della Toscana, nei primi anni dell'Ottocento, Fosdinovo venne strappata ai Malaspina e posta dal Congresso di Vienna (1814) sotto l'autorità del Ducato di Massa, e poco dopo sotto quella del Ducato di Modena, governato allora dagli Estensi.Il Castello Malaspina, eretto attorno al 1340 da Spinetta Malaspina il Grande, ampliando un primo nucleo già esistente da prima del XIII secolo, è il simbolo del paese. L'alto camminamento fra i merli ghibellini permette di ammirare un ampio panorama: lo sguardo si perde fra le Alpi Apuane da un lato e il mare dall'altro. Ha base quadrangolare con cortile centrale. Sopra la porta d'ingresso vi è un bassorilievo in marmo con gli emblemi dei Malaspina e Della Scala. Eccetto un Ecce Homo nella cosiddetta Cameretta di Dante, tutti gli affreschi del Castello furono eseguiti da Gaetano Bianchi nel 1882 in stile giottiano.
Da segnalare la Chiesa di San Remigio e l'Oratorio dei Bianchi,oltre all'oratorio dei Rossi o del SS. Sacramento.

Club Karma, Milan

Club Karma, Milan

Gravina in Puglia - Bari

Le gravine di Gravina in Puglia, cui i Longobardi conferirono il nome.

Menu