This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Gonnosfanadiga Italy

x

Top 10: Monumenti in Sardegna

La top 10 dei monumenti da visitare in Sardegna.

N° 1:
Su Nuraxi di Barumini
Medio Campidano

N° 2:
Grotte di Nettuno
Capo Caccia

N° 3:
Alghero

N° 4:
Cimitero monumentale di Bonaria
Cagliari

N° 5:
Statua di Eleonora D'Arborea
Oristano

N° 6:
Statua del Redentore
Nuoro

N° 7:
Statua bronzea del Cristo
Porto Cervo

N° 8:
Cimitero monumentale di Iglesias

N° 9:
Li Muri
Arzachena

N° 10:
Basilica di San Saturnino
Cagliari
x

Anello delle Cascate del Linas (Villacidro/Gonnosfanadiga - Sardinia)

Spettacolare escursione ad anello nel massiccio del Monte Linas, tra cascate, panorami mozzafiato e tanto altro.

Partenza da Cantina Ferraris, dove costeggiando il Rio Cannisoni e seguendo il sentiero 112 siamo arrivati al bellissimo punto panoramico della cascata di Muru Mannu.

Dopo una pausa ci siamo diretti verso la foresta di Figus, visitando prima le cascate del Rio Figus e poi quella di Arrusarbus.

Continuando il percorso, siamo arrivati alla Baita Porcella e successivamente all'Ovile Linas. Da qui abbiamo attraversato il Rio Linas e attraverso un fitto bosco siamo arrivati sotto Muru Mannu, quindi sopra l'omonimo torrente con le sue intriganti cascatelle.

Proseguendo, arriviamo a Genna de Muru Mannu per poi deviare sulla sinistra e arrivare a Punta Piscina Irgas, dove ammiriamo dall'alto l'omonima e sempre rigogliosa cascata.

Infine prendiamo il classico sentiero che scende verso il Rio Cannisoni e ci fa chiudere questo strabiliante e lungo anello.

30 Ottobre 2020




























Song: Altero - Crazy
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:

Song: Jaks Wilson & ALESH - Vision (feat. notfromvenus)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
x

Premiata da Legambiente e Touring Club la spiaggia di Buggerru Sardegna 4k

Song: EDITOR DI YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:

ABBONATI AL CANALE



Tra le spiagge del paese minerario della costa sud-occidentale della Sardegna, è la più vicina al centro abitato: un arenile di sabbia finissima che si affaccia sul mare azzurro
Spunta alla destra del moderno porticciolo turistico, coi riflessi chiari della sabbia e con splendide tonalità azzurre delle sue acque. La spiaggia di Buggerru è una distesa morbida e calda che si immerge in un mare dai colori cangianti e limpidissimo (premiato da Legambiente e Touring Club). Il fondale basso e sabbioso. La spiaggia è a due passi dal centro abitato, perciò sono a portata di mano tutti i principali servizi.

Buggerru, ex villaggio minerario, sorto nel 1864, si concentra sul fondo di una valletta affacciata sul mare ed è divenuto a fine XX secolo centro turistico anche grazie al porto, sovrastato dall’uscita della Galleria Henry, un tempo percorsa da un treno a vapore che trasportava il minerale estratto dalle vicine miniere, oggi attrazione turistica. La sua costa fino a Capo Pecora, località più meridionale della Costa Verde (Arbus), è bassa e sabbiosa, protetta da alte dune.

Tra le spiagge vicine non perdere occasione per visitare anche, a sud, in piena zona ex mineraria, inserita tra bianche falesie calcaree, l’insenatura meravigliosa di Cala Domestica, un gioiello da sogno incastonato tra le scogliere. A nord le ampie dune di san Nicolao, alle cui spalle si erge un imponente rimboschimento di pini, un tratto perfetto anche per escursioni in mountain bike e, ancora più su, nel territorio di Fluminimaggiore, Portixeddu (o spiaggia del Rio Mannu), caratterizzata da sabbia fine color ocra ed è delimitata a nord da una scogliera che favorisce la formazione di piscine naturali.

VISITA QUESTO POSTO PERCHÉ...
Potrai sdraiarti su sabbia soffice e bianca e fare tuffi in un mare stupendo a due passi da uno dei centri minerari che hanno fatto la storia recente della Sardegna.
x

il Rio Aratzu e la Cascata di Sa Perrima (Villacidro - Sardinia) GoPro HD

Escursione selvaggia nella impervia gola di Aratzu.

Partenza dalla località denominata su capeddu de Abetzi per via della roccia metamorfica a forma di cappello, fortemente silicizzata e modellata dall'erosione.

Si prosegue seguendo e a volte guadando il fiume, tra affascinanti cascatelle. La gola si fa sempre più impervia e selvaggia, infatti il cammino si fa sempre più difficoltoso.
Ma saremo ripagati dalle acqua che scendono dalle alture di Sa Mundadura, a mille metri d'altezza nel lato nord di Santu Miali, per buttarsi nei costoni rocciosi di Sa Perrima con i suoi 70 metri d'acqua che scivola continua sulla roccia in questo incantevole paesaggio.
x

Best places to visit

Best places to visit - Gonnosfanadiga (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.

Rio Tzairi - Su Casteddu (Gonnosfanadiga/Monte Linas - South Sardinia)

Meravigliosa escursione ad anello nel Monte Linas di Gonnosfanadiga, esattamente adiacente e in mezzo al selvaggio torrente conosciuto come Rio Zairi/Tzairi.

Il Rio Tzairi raccoglie l'acqua dei vari torrenti presenti nella zona a nord di Genn'e Impì.
E' incastonato tra le rocce emerse più antiche d'Europa e si può osservare come la perseveranza dell'acqua abbia scavato e addolcito il duro granito sardo, creando paesaggi mozzafiato e una serie di cascate, cascatelle e piscine naturali spettacolari.
























Song: DayFox & Tubebackr - Levitate
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:

Piatti di Sardegna GONNOSFANADIGA 2008

Trasmissione Televisiva realizzata da Maurizio Garau ( alla scoperta e valorizzazione di antiche ricette Sarde ormai in parte dimenticate.
Trasmissione andata in onda su Sardegna 1 TV condotta da Maira Marchioro.

ATTENZIONE!!! E' severamente vietato a norma della legge 633/1941 (Legge sul diritto d'autore), le duplicazioni, traduzioni, inserimento o trasformazione dello stesso in altri media, incluso l'inserimento o la trasformazione con mezzi elettronici. La riproduzione e lo sfruttamento economico di tutto o di parte del contenuto di questo video in particolare, la duplicazione di informazioni o dati, l'uso dei testi o di parte di essi, delle immagini anche i video in tempo reale, a norma dell'art. 69 della legge 633/1941.

Tutte le riproduzioni, ritrasmissioni, modificazioni o utilizzazioni delle foto/video contenute in questo video, devono essere autorizzate da GM.VIDEOPRODUZIONI.

*Escursioni Sardegna Segreta*

ITA - Un minuto su alcuni dei paesaggi più suggestivi della Sardegna.

Non solo spiagge ma anche montagne selvagge, scogliere vertiginose e foreste lussureggianti.

ENG - One minute above the some of the most suggestive lanscapes of Sardinia.

Not only beaches but also wild mountains, dizzying cliffs and lush forests.

Islands In The Sun - Castelsardo Cagliari Pula - Visit Sardinia with www.sardiniatouristguide.it

Punta la Marmora - Sardinia | Mountainbike | DJI Mavic Air 2 | Active Track 3.0

Riding sardinas highest mountain Punta la Marmora (1830m) with my Mountainbike. Recorded with Dji Mavic air 2 and active track 3.0.

you are welcome to visit my websites:



#sardegna
#italia
#italy
#mountainbike
#activetrack
#dji
#Sardinien
x

Snow 2023 in the Monte Linas (Gonnosfanadiga - Sardinia)

Affascinante e bellissima escursione in quad sul Monte Linas innevato, tra la località di Togoro e Baita Porcella.

22 Gennaio 2023
























Heaven by LiQWYD
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library

Good Vibes – Luke Bergs & LiQWYD


Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library

Cascata Rio Linas - Escursione ad Anello (Monte Linas - Sardinia)

Bellissima e selvaggia escursione ad anello nel Monte Linas per la spettacolare Cascata del Rio Linas con i suoi 45 metri di salto e un'ottima portata d'acqua.

Partenza dalla località Magusu in agro di Villacidro. Si continua per il sentiero CAI 112 che passa in mezzo al bosco per un bel tratto sino a incontrare un bel punto panoramico (Picciugu') che spazia dalla cascata di Muru Mannu sino a baita Porcella e alle cime più alte del massiccio del Linas.

Da qui si scende per la località Figus, sino ad intercettare un sentierino che costeggia il Rio Figus e si immette quasi alla confluenza tra il Rio Muru Mannu e il Rio Linas.

Ora si sale per il Rio Linas, tra sentierini e tratti difficili, sino all'affascinante cascata del Rio Linas, nota Sa Spendula del Linas in agro di Gonnosfanadiga.

Dopo una bella pausa in questo paradiso, si torna indietro sino alla confluenza e si prende il sentiero CAI 109 che porta a Magusu, quindi a chiudere questo acquatico percorso ad anello.

P.S. si attraversano molti guadi e questa volta lo scorrimento era tanto, perciò in alcuni tratti abbiamo dovuto toglierci le scarpe e attraversare il torrente gelato scalzi. Per di più le rocce sono abbastanza scivolose, quindi occhio!

Dicembre 2020




















Song: ASHUTOSH - Hawaii
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Creative Commons - Attribution 3.0 Unported
Video Link:

Song: ASHUTOSH - My Life
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Creative Commons - Attribution-NoDerivs 3.0 Unported
Video Link: h

Muru Mannu, la cascada más salvaje de Cerdeña

Acompáñame a caminar por un sendero increíble a través del bosque que lleva a la cascada de Muru Mannu, el salto de agua más alto de toda la isla de Cerdeña.
Tienes más información sobre este precioso paraje en mi blog:
#senderismo #viajes #Cerdeña

🇮🇹 Oristano - Sardegna

Lo que visitamos en la provincia de Oristano:
- Su Nuraxi di Barumini
- Parco della Giara
- Oristano (Ciudad)
- Playa Is Arutas

TOMBA DAI GIGANTI SAN COSIMO

La tomba di San Cosimo

La tomba è situata in un meraviglioso anfiteatro naturale, nella vallata solcata dal fiume Terra Maiustus sulle propaggini del monte omonimo che culmina con la punta Su Rettori a quota 952 m e di fronte alla vetta dell'Iglesiente, il massiccio del Monte Linas che si eleva a 1237 m s.l.m.
x

The most beautiful south/west coastal and mountains paved roads - Sardinia day 6 (part 1) [S1-Ep.07]

On a one day trip in the south/west area of Sardinia I found some of the most beautiful and twisty roads of the island, and some tough dirt roads. I came out with so much material that i had to split it into 2 video. This first episode of two is all about having fun on paved roads, which me and my Benelli TRK 502X have deeply enjoied.
Stay tuned for the next video about dirt roads only!

0:00 The amazing road SP83
1:30 Pan di Zucchero reef
4:26 Pushing on the throttle

#Benelli #TRK502 #AdvRider #ZeroHighWays #MoskoMoto

Picnic Day with Friends | Mamenga Parco Marganai Sardegna Italia

If you like this video, please click
LIKE, SHARE and SUBSCRIBE to help and support my channel to grow.

for gifts/tips


email: kyeng014@gmail.com
Instagram: khairegala05
Facebook: khairegala05

Thank you, grazie, maraming salamat and God bless.
_______________________________

TRAVEL PLAYLIST:

ITALY


TUSCANY


AOSTA VALLEY


SARDINIA


ABRUZZO


ROAD TRIP / WALKTHROUGH TRAVEL


CENTRO STORICO ITALIA


IGLESIAS ITALY


SARDINIA BEACHES


TRAVEL VLOG


IGLESIAS SUMMER FESTIVAL




#iglesias #sardegna #italia #centrostorico #iglesiasitalia #iglesiasturismo #sardegnaturismo #cittadiiglesias #comunediiglesias, #iglesiassardegna #iglesiente #centrostoricodiiglesias #italy #iglesiassardinia #sardegnaitalia #sardinia #sardiniaitaly
_______________________________


#sardinia #italy #italytravel #italyvlog #italytour #italytourism #sardegna #italia #sardegnaturismo #sardiniatravel #sardegnaitalia #travelgram #traveldestination #traveler #traveling #travelblogger #traveller #travelling #centrostorico #historical #history #iglesiasitaly #miniera #iglesiente #sulcisiglesiente #centrostoricodiiglesias #iglesiasitalia #iglesiasturismo #cittadiiglesias #comunediiglesias, #iglesiassardegna #iglesiente #iglesiassardinia #sardegnaitalia #sardinia #sardiniaitaly #medievale #medieval #summerfestival #festival #festa #summer #holiday

Tombe dei giganti -- una piccola perla del Sulcis

Situata del comune di Santadi e nel cuore del basso sulcis, queste sono le tombe dei giganti un posto magico, dove vale la pena fare una scampagnata. per ammirare non solo il sito archeologico ma anche il suo paesaggio circostante.

Our Rome Italy Travel Vlog: The Vatican City, Trevi Fountain At Night

Join us on our trip to Rome Italy in February. In this travel vlog we will show you how we explore Rome in 4 days. In this video we visit The Vatican City, Vatican Museum and Sistine Chapel, the Trevi Fountain and much more. Enjoy our Rome Italy Travel Vlog.

#stufr #rome #italy
___

Support us on Patreon:




Feel free to follow us on Instagram:


Follow our Facebook page:


You can contact us: shortfoodreviews@outlook.com

Spot - Cammino minerario di Santa Barbara - Sardegna

Si cammina sulla terra più antica d’Italia, lungo un itinerario tra mare, monti, miniere, punteggiato dalle testimonianze della millenaria epopea mineraria della Sardegna.

L’area territoriale in cui sorge la città di Iglesias, è appunto l’iglesiente, o meglio il Sulcis-Iglesiente che comprende anche la zona di Sant’Antioco. Si tratta di un territorio dai paesaggi selvaggi con spiagge stupende, ma anche con scogliere a picco sul mare come nei pressi del Pan di Zucchero che con i suoi 133 metri di altezza è il faraglione più alto di tutto il Mar Mediterraneo.

Siete amanti dei cammini, o anche semplicemente dei trekking lungo itinerari dai panorami fantastici? Questa è una di quelle cose assolutamente da vedere nell’Iglesiente, ma che dico…da percorrere!

Si tratta di ben 500 km suddivisi in 30 tappe. Un itinerario ad anello che tocca tutte le zone del Sulcis-Iglesiente-Guspinese. Per il 75% composto da sentieri, mulattiere e strade sterrate, per il 25% da strade lastricate o asfaltate. 500 km che valorizzano appieno questa parte di territorio sardo, perfettamente inseriti in quello che è il contesto storico/culturale della zona. Non a caso, il nome “Santa Barbara” è dovuto proprio alla Santa patrona dei minatori.

L’itinerario si sviluppa sulla “terra più antica d’Italia”. Difatti, nella zona dell’Iglesiente si possono trovare rocce di formazione geologica in altre zone d’Italia non presenti. Ovviamente, percorrere tutto il cammino richiede un enorme quantità di tempo.

Dato che state leggendo un articolo sulle cose da vedere nell’Iglesiente, quello che vi consiglio è di scegliere una sola tappa sul sito ufficiale del Cammino di Santa Barbara in modo da esplorare un piccolo pezzettino di Iglesiente con un bel trekking.

Progetto in collaborazione con il Consorzio turistico dell'Iglesiente , realizzato dal collettivo #Viaggiantoni

Shares

x

Check Also

x

Menu